Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1244/Sede/2019: FPC eventi 22/11/2019; Slides; Agenzia Entrate AR; Bandi Università Firenze; Comunicazione MEF per PTT; Banche Dati OPEN DOTT COM; FNC -

         Prot. n. 1244/Sede/2019 - Arezzo, 20 novembre 2019

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Nuovi eventi:

18 dicembre 2019: Evento in materia di lavoro organizzato dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Arezzo, dal nostro Ordine e SMARTSKILLS CENTER dal titolo:

"Contenzioso con il lavoratore: rinunce, transazioni e le varie procedure conciliative"

evento che si terrà presso: Sala Meeting Casa delle Energie in Via Leone Leoni n. 1 - Arezzo con orario 15,00-19,00 con relatore la dott.ssa Paola Rebecca Nucci, Consulente del Lavoro in Prato.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) Sezione Eventi Formativi, all'evento relativo, è stato allegato il programma dell'evento.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito dell'Ordine (www.commercialistiarezzo.it) alla sezione eventi formativi entro il prossimo 17 dicembre  oppure cliccando sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=500801

Per l'evento in questione è stata presentata richiesta di accreditamento, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 4 (quattro) cfp –

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tesserina di iscrizione da presentare sia all'inizio che al termine del seminario.

 

^^^^^

 

Si ricordano gli appuntamenti già divulgati per il prossimo 22 NOVEMBRE 2019:

Il nostro Ordine e la nostra Fondazione hanno organizzato un Convegno dal titolo: 

“La responsabilità penale del Professionista in materia tributaria e fallimentare” 

che si terrà presso Arezzo Park Hotel – Autostrada A1 Uscita Arezzo – Loc. Battifolle n. 36/T – Arezzo con orario 15,00-18,00.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)  Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è stato allegato il programma dell’evento.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito dell’Ordine (www.commercialistiarezzo.it) alla sezione eventi formativi entro il prossimo 21 novembre oppure cliccando sul seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=499132

Per l’evento in questione è stata presentata richiesta di accreditamento, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 3 (tre) cfp di cui 1 (uno) cfp nelle materie cosiddette obbligatorie.

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tesserina di iscrizione da presentare sia all’inizio che al termine del seminario.

 

 * * * * *

 

Subito a seguire, ricordiamo che il prossimo 22 novembre alle ore 18,00 si terrà, in seconda convocazione, l’Assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2020 come da convocazione già in Vostro possesso presso Arezzo Park Hotel – Autostrada A1 Uscita Arezzo – Loc. Battifolle n. 36/T – Arezzo

Chi ancora non avesse provveduto si avvisa che sono aperte le prenotazioni da effettuarsi cliccando sul seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=497930 entro il prossimo 21 novembre 2019.

 

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) è possibile scaricare il “Conto Preventivo 2020” che verrà presentato, per l’approvazione, in Assemblea Generale degli Iscritti (link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/393-22-novembre-2019-gli-iscritti-all-odcec-di-arezzo-in-assemblea-per-l-approvazione-del-conto-preventivo-2020-in-allegato-il-conto-preventivo.html) -

 

Appuntamento, già divulgato, del 22 NOVEMBRE 2019 al mattino:

Seminario promosso da Estra, dal titolo: "PROJECT MANAGER OF SUSTAINABILITY REPORTING Competenze per gestire la Reportistica di Sostenibilità nelle aziende"sul tema della Reportistica di Sostenibilità e le competenze che essa richiede.

Si tratta di un seminario organizzato nell'ambito del progetto europeo "Project Manager of Sustainibility Reporting" promosso da Estra e finanziato attraverso il Programma Erasmus+, Azione KA2, Partenariati Strategici settore istruzione e formazione.

In sintesi, il progetto ha l'obiettivo di creare una nuova figura professionale, con un curriculum ben definito: il Project Manager della Reportistica di Sostenibilità. In allegato una breve presentazione del progetto PMIR (httpp://www.pmir.it).

Il Seminario si terrà in Arezzo, presso la Sala Borsa Merci, Piazza Risorgimento, con orario 9,30-13,05.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi, all'evento relativo, è stato allegato il programma dell'evento.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, al seguente link: https://www.opencom-italy.org/evento-pmir-22/

Per l'evento in questione è stata presentata richiesta di accreditamento, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 4 (quattro) cfp -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma su apposito tabulato ivi disponibile sia all'ingresso che all'uscita dal seminario.

 

SLIDES DEGLI ULTIMI EVENTI

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) sono state pubblicate le slides relative agli ultimi eventi organizzati dal nostro Ordine, vedasi Corso per Gestori OCC, diretta streaming sui “Passaggi generazionali” dello scorso 15 novembre ed altri.

 

COMUNICAZIONE AGENZIA DELLE ENTRATE DI AREZZO

 Con comunicazione del 19 novembre u.s., l’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Arezzo, dà notizia che alla fine di novembre il partner tecnologico SOGEI effettuerà un intervento di modifica dei sistemi operativi di Conservatoria WEB che comporterà l’interruzione dei servizi di consultazione e accettazione anti in data 29 novembre p.v. e sospensione del servizio di accettazione anti in data 2 dicembre 2019.

In allegato la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

I BANDI DELL’UNIVERSITA’ DI FIRENZE

  Con nota dello scorso 12 novembre l’Università di Firenze informa dell’inizio dell’operatività dei Competence Center Artes 4.0 che attraverso 13 macronodi copre, con i propri servizi, l’intero territorio italiano e vede coinvolte alcune università delle Regioni Toscana, Liguria, Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Sardegna (www.artes4.it).

I Competence Center sono stati istituiti dal MISE per favorire il processo di Industria 4.0 principalmente nelle microimprese, nelle startup e nelle PMI.

 

Per realizzare questi processi sono stati attivati dei bandi nei quali sono stati messi a disposizione dei fondi perduti a copertura del 50% delle spese che le imprese sosterranno in termini sia di consulenza che di investimenti ministeriali.

In particolare il primo bando di ARTES 4.0 con scadenza 18/12/2019 al seguente link www.artes4.it/bandi ed il bando per i voucher del mise con scadenza 26/11/2019 al seguente indirizzo https://miq.dgiai.gov.it

In allegato l'informativa dell’Università di Firenze.

 

COMUNICAZIONE MEF

  Il  nostro Consiglio Nazionale allega ad una sua comunicazione nota del Ministero dell’Economia delle Finanze avente ad oggetto “Avvisi e Attestazioni di indisponibilità dei servizi telematici del PTT sul Portale della Giustizia Tributaria”.

In allegato la comunicazione MEF. 

 

LE BANCHE DATI DI OPEN DOT COM

 OPEN DOT COM già convenzionata con il nostro Ordine per l’acquisto del servizio on-line “Procedure Sindaci e Revisori (PSR)” ha presentato la Sua migliore offerta per l’accesso alle banche dati del Registro Imprese, del Catasto, della Conservatoria e del PRA.

 

In allegato l’offerta.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3  i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini