logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 284/Sede/2020 - Arezzo, 5 marzo 2020

 

CONVENZIONE ODCEC AREZZO - IL SOLE 24 ORE - PARTNER 24 ORE

 

Caro Collega,

come Consiglio siamo sempre alla ricerca di possibili soluzioni di promozione della figura del Commercialista abilitato  in quanto, osservando l'evoluzione della Professione e le dinamiche del mondo delle piccole e medie imprese non è difficile cogliere alcuni segnali che fanno guardare al futuro con preoccupazione.

A fronte di un carico di adempimenti sempre più pesante, spesso non vi è riconoscimento da parte del cliente del valore del tempo professionale. Questo stesso carico comporta per il Professionista un minor tempo da dedicare all'aggiornamento e all'apprendimento di nuove competenze.

In aggiunta, i bisogni consulenziali dei clienti diventano sempre più complessi, urgenti e richiedono competenze molto ampie e/o specializzate e tempi di erogazione sempre più brevi.

Probabilmente nel medio lungo periodo sarà necessario prevedere modelli di svolgimento della professione diversi da quelli attuali, utilizzati da sempre, cercando tuttavia di coniugare la qualità del servizio professionale con una qualità della nostra vita privata.

E' per questo motivo che abbiamo guardato con interesse al progetto del Sole 24 Ore, che propone un modello collaborativo tra professionisti e tra professionisti e aziende, ciascuno caratterizzato da livelli diversi di specializzazione, per materia e che consente di individuare dei partner senza perdere il contatto diretto e la gestione del cliente sul territorio, pertanto mantenendo la prossimità e garantendo la qualità dei servizi.
Si tratta del network professionale "Partner 24 ORE" (partner24ore.ilsole24ore.com).

Ritendendolo degno di analisi e, poiché personalmente lo ritengo valido, abbiamo concordato con Il Sole 24 Ore una convenzione economica con delle condizioni vantaggiose di ingresso per gli iscritti all'Ordine di Arezzo che prevedono uno sconto di ben il 30% sul costo di adesione per il 2020.

Crediamo che questo nostro accordo - per ora siamo il primo ed unico Ordine in Toscana ad avere questo sconto -  possa essere interessante, anche vista l'autorevolezza dell'editore: l'accordo ha una validità limitata al prossimo 31 marzo, puoi avere maggiori informazioni contattando l'agente di zona Cristina Malvestiti  333 7160659, cristina.malvestiti@ilsole24ore.com  facendo riferimento alla comunicazione in oggetto.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente - dott. Giovanni Grazzini