Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.
In allegato il Regolamento per la Formazione Professionale Continua, pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 15 del 16 agosto 2019 ed in vigore dalla medesima data.
Il testo del nuovo Regolamento - deliberato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 12 giugno 2019, previa acquisizione del parere del Ministero della Giustizia - rispetto al testo in vigore fino al 15 agosto 2019 - contiene alcune modifiche all'art. 8, comma 1.
In particolare, è stata introdotta la previsione di esenzione dall'obbligo formativo a favore degli Iscritti chiamati a svolgere funzioni pubbliche elettive e sono state indicate le modalità di applicazione della riduzione della previsione con riferimento all'esonero per malattia.
Si evidenzia che le modifiche introdotte hanno determinato una nuova partizione delle lettere di cui all'art. 8, comma 1 del Regolamento.