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Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

formula

i migliori auguri per le prossime festività

 

natale 2021

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti facilitatori che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;

Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;

Specifica Formazione di 55 ore, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021;

dovranno presentare la propria domanda all’Ordine, utilizzando i modelli in calce.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Firenze, per l’inserimento nell’Elenco Unico Regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022. A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.

Modello domanda di iscrizione: da compilare e inoltrare a mezzo posta elettronica certificata (PEC), in formato PDF/A sottoscritto digitalmente, completo dell’informativa per il trattamento dei dati e corredato degli allegati richiesti, a: odcec@pec.commercialistiarezzo.it

Allegati alla domanda!

  1.  Modello CV con campi dedicati
  2.  Modulo/tracciato per la trasmissione dei dati dell’elenco alle Camere di Commercio

Il cv è da allegare alla domanda in formato PDF/A sottoscritto digitalmente, senza apporre alcuna firma autografa, completo dell’informativa per il trattamento dei dati.

 

AVVISO

Il nostro Consiglio Nazionale con l'Informativa n. 01/2022 al link: https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1468847&plid=46498 ha comunicato che il Ministero della Giustizia ha emanato le linee di indirizzo agli Ordini Professionali per la selezione delle domande per la formazione degli elenchi regionali degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d'impresa.

A fronte di ciò si renderebbe necessario l'aggiornamento parziale del modello di domanda. Pertanto si consiglia ai Colleghi di astenersi, al momento, di presentare la domanda sulla base del modello precedentemente indicato, qui allegato.

Seguiranno tempestive indicazioni.

REGOLAMENTO CNDCEC PER GLI ASPIRANTI FACILITATORI NELLA CRISI DI IMPRESA DL 118/21

 

Con l’Informativa n. 102/2021 dell’8 novembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale informa che nella sua seduta del 27 ottobre 2021 ha approvato il Regolamento in oggetto.

Invitiamo gli Iscritti di prendere attenta visione del Regolamento ed in particolare riguardo gli artt 1 (requisiti iscrizione) e 2 (modalità per la domanda).

Per saperne di più e per visionare il Regolamento selezionare il seguente link:

Informativa n. 102/2021

Prot. n. 398/Sede/2020 - Arezzo, 2 aprile 2020

 

 AVVISO

EMERGENZA COVID-19: PROROGATO VERSAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE AL

31 LUGLIO 2020

Prorogato al 31 luglio 2020 il termine per il versamento del contributo di iscrizione all’Ordine per l’annualità 2020 così deciso nella riunione di Consiglio tenutasi lo scorso 30 marzo con modalità in audioconferenza visto il periodo di emergenza sanitaria per COVID-19.

Il termine del 30 aprile 2020, indicato nell’avvisatura di pagamento già pervenuta ai Vostri indirizzi mail ordinari (purtroppo non modificabile) da PagamentiPA che ha per oggetto Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi deve, pertanto, intendersi come non vincolante.

Si segnala comunque che le avvisature di pagamento restano valide ed è possibile, in ogni momento, pagare la quota.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini

In allegato il materiale didattico che i relatori hanno messo a disposizione.

Si specifica che, su richiesta dell'autore/titolare SIREF Fiduciaria SpA, è stato rimosso l'Allegato n. 6- Presentazione La Fiduciaria 21 FEBBRAIO 2020 -