Strumenti di accessibilità

FPC 2016: Ulteriore integrazione calendario eventi mese di aprile 2016 -

ATTENZIONE: Si precisa che il materiale relativo agli eventi, i  programmi e le eventuali schede di adesione sono allegati, ciascuno, agli eventi di riferimento e consultabili alla Sezione “Eventi Formativi”  del sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it -

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Ad integrazione del calendario degli eventi del mese APRILE 2016 si segnala l’evento del 29 aprile 2016 al pomeriggio che precede l’assemblea generale degli Iscritti:

 

29 aprile 2016: Il nostro Presidente, dott. Fabio Battaglia, relazionerà al Convegno dal titolo” Mercato professionale e deontologia” che si terrà in Arezzo, presso l’Auditorium Arezzo Fiere e Congressi, con orario 16,00-18,00.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it  alla Sezione “Eventi Formativi” entro il 28 aprile p.v.
 
Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 2 (due) crediti formativi professionali nelle materie cosiddette obbligatorie -
 
Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di rilevazione della presenza che dovrà essere presentata sia all’ingresso che all’uscita dal Convegno –

 

Seguirà, al termine del Convegno alle ore 18,00, in seconda convocazione presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani, l’Assemblea di tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale dell’ODCEC di Arezzo per l’approvazione del “Conto Consuntivo 2015” come da avviso recapitato via PEC.
 
Per le prenotazioni accedere al sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) alla Sezione “Eventi Formativi” -

 

Di seguito gli eventi formativi che ancora devono svolgersi:

27 aprile 2016: L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo, l’A.N.C.L. di Arezzo ed il nostro Ordine in collaborazione con SAPRA hanno organizzato un Convegno dal titolo “Sicurezza nei luoghi di lavoro, quale ruolo per il Consulente del Lavoro e il Dottore Commercialista” che si terrà in Arezzo presso l’Hotel Minerva in Arezzo, Via Fiorentina 4,  con orario 15,00-19,00.
 
Secondo il seguente programma:
 
Relatori
Il complesso normativo del D. Lgs 81/2008 – Campo di applicazione, soggettivo ed oggettivo 
Dott. Maurizio Leonardi, Consulente del Lavoro

Adempimenti e responsabilità in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi del d.lgs.81/08
Dott.ssa Laura Rossi - Dott. Giuliano Esposito Direzione Territoriale del Lavoro

Responsabilità in materia di sicurezza: sistema sanzionatorio, evoluzione giurisprudenziale, cenni ai modelli organizzativi.
Avv. Lorenzo Crocini

Il medico competente e la sorveglianza sanitaria
Sapra
 
La partecipazione al Convegno è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it  alla Sezione “Eventi Formativi” entro il 26 aprile p.v.
 
Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 4 (quattro) crediti formativi professionali di cui n.3 (tre) nelle materie cosiddette obbligatorie -


Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di rilevazione della presenza che dovrà essere presentata sia all’ingresso che all’uscita dal Seminario –

^^^

28 aprile 2016: CFP (Consulenza Finanziaria Professionale) COFIP (Associazione Consulenti Finanziari Professionisti) in collaborazione con il nostro Ordine hanno organizzato un Seminario dal titolo INVESTOR RELATIONS Standard di comunicazione finanziaria e strumenti innovativi di relazione tra Imprese, famiglie e Operatori Finanziari che si terrà in Arezzo, Presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming n. 39 con orario 9,00-13,00 e 14,00-18,00.
 
Trattasi di evento a pagamento e sul sito dell’Associazione www.cofip.pro   tutte le informazioni ed i costi relativi all’evento.
 
Il Seminario si terrà solo se ci sono 5 partecipanti  e non venga superato il n. di 15.
 
Il programma  è abbinato all’evento relativo sul sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it  alla Sezione “Eventi Formativi”.
 
Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 8 (otto) crediti formativi professionali -
 
Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma sia all’ingresso che all’uscita dal Convegno su apposito tabulato ivi disponibile.

^^^^

28 aprile, 5 maggio e 10 maggio 2016: Arezzo Sviluppo – Agenzia Formativa della Camera di Commercio di Arezzo ha organizzato il Corso di aggiornamento per mediatori di controversie civili e commerciali che si terrà in Arezzo, presso i locali della Camera di Commercio in Arezzo, Via Spallanzani,  con orario come segue:
 
28/04/2016 dalle ore 8,30 alle ore 14,30
05/05/2016 dalle ore 14,00 alle ore 20,00
10/05/2016 dalle ore 14,00 alle ore 20,00
 
Il costo è pari ad € 250,00 da versarsi secondo le modalità indicate in calce alla domanda di iscrizione.
 
Chi intendesse partecipare dovrà trasmettere la scheda di adesione entro il 22 aprile p.v. via e-mail (carolina.nuzzo@ar.camcom.it) oppure via fax (0575300953).
 
Arezzo Sviluppo con apposita comunicazione informa che non intende organizzare per l’anno 2016 altri corsi di aggiornamento per Mediatori -
 
Il programma e la scheda di iscrizione sono abbinati all’evento relativo sul sito del nostro Ordine www.commercialistiarezzo.it  alla Sezione “Eventi Formativi”.
 
Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 18 (diciotto) crediti formativi professionali -
 
Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma sia all’ingresso che all’uscita da ogni singola lezione del Corso su apposito tabulato ivi disponibile.

^^^^

Presso l’Aula Magna, Presidio Mattioli in Siena, Via P.A. Mattioli n. 10 si terrà il Corso dal titolo: “Giornate di Alta Formazione in diritto delle esecuzioni civili 2016 – Il Custode giudiziario e il professionista delegato” nelle seguenti date: 29 aprile 2016, 13 maggio 2016, 10 giugno 2016 e 24 giugno 2016.
 
Il Corso è particolarmente indicato ai professionisti iscritti nell’elenco dei delegati alle esecuzioni immobiliari.
 
Il Corso è a pagamento ed al seguente link tutte le informazioni relative: http://www.congressi.unisi.it/giornatedialtaformazione/
 
Attenzione: Scadenza iscrizioni prorogate al 27 aprile 2016 -
 
Il Corso è stato accreditato, ai fini della Formazione Professionale Continua, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena.

^^^^

Con l’Informativa n. 51/2016 dello scorso 13 aprile il nostro Consiglio Nazionale ha dato notizia del 2° Convegno Nazionale “Welfare Internazionale – disciplina previdenziale giuslavoristica e fiscale”  presso la Sede dell’Università degli Studi di Verona, Via Carlo Montanari n. 9 del prossimo 22 aprile.
       
            L’Informativa con il relativo allegato potranno essere visionati collegandosi al portale del CNDCEC (www.commercialisti.it)   alla voce “Informative del CNDCEC” scegliendo la n. 51/2016 del 13 aprile u.s. oppure cliccando sul link sottostante:
 
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ea0d3728-685c-42ed-a12c-06c5e67f6465

^^^

L'O.D.C.E.C. di Montepulciano in collaborazione con l'Associazione Commercialisti  Montepulciano, ha organizzato, un Corso, a pagamento, avente ad oggetto: “ESECUZIONI IMMOBILIARI – LE VENDITE DELEGATE AI PROFESSIONISTI” che si terrà il giorno 06.05.2016 dalle ore 14,45 alle ore 18,45 e nel mese di Ottobre con data ancora da stabilire.
In merito allegato trasmettiamo i seguenti documenti:
- Programma del Corso;
- Scheda di Iscrizione al Master.
 
L’iscrizione ed il relativo pagamento dovranno essere effettuati entro il prossimo 30 aprile come da indicazioni riportate nell’allegato.
 
Il Corso è stato accreditato, ai fini della Formazione Professionale Continua, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Montepulciano.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Fabio Battaglia