Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1075/Sede/2019: FPC nuovi eventi formativi; Corso Revisori e Corso Gestori OCC; Slides Convegno 16/10/2019; Offerte Chianti Banca e Banca Anghiari e Stia; Informative CNDCEC; FNC -

 Prot. n. 1075/Sede/2019 - Arezzo, 18 ottobre 2019

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Si segnalano i seguenti nuovi eventi:

 

24 ottobre 2019, 30 ottobre 2019, 4 novembre 2019, 9 novembre 2019, 14 novembre 2019:

Corso Gratuito Per Gestori Della Crisi Da Sovraindebitamento (O.C.C.)

Questo Ordine ha organizzato, gratuitamente, il corso di 40 ore per garantire la permanenza e/o l’iscrizione nel Registro dei Gestori della Crisi: esso si svolgerà in cinque lezioni da 8 ore ciascuna.

L’orario sarà dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e si terrà presso l’Hotel Continentale in Arezzo, Piazza Guido Monaco n.  7.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)  Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è allegata la locandina del convegno -

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, entro il 23 ottobre p.v., al sito www.commercialistiarezzo.it – Sezione Eventi Formativi – oppure cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=2561

Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 40 (quaranta) cfp -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di iscrizione all’Ordine che dovrà essere esibita sia all’ingresso che all’uscita da ogni lezione del Corso.

 

14 novembre 2019, 21 novembre 2019, 5 dicembre 2019, 6 dicembre 2019, 16 gennaio 2020, 17 gennaio 2020, 6 febbraio 2020, 7 febbraio 2020:

 

La Camera di Commercio Arezzo – Siena e Arezzo Sviluppo hanno organizzato il Corso CORSO INTRODUTTIVO AL NUOVO DIRITTO FALLIMENTARE che si terrà presso i locali della Camera di Commercio in Arezzo, Via Spallanzani 25, con orario 14,30-18,30 ad eccezione delle lezioni del 6 dicembre 2019, 17 gennaio 2020 e 7 febbraio 2020 che si terranno dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)  Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è allegata la locandina completa di tutto il programma che può essere scaricata anche cliccando sul seguente link:

Per lezioni anno 2019 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=2547

Per lezioni anno 2020 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=2551

 

La partecipazione al Corso è a pagamento. Se l’iscrizione verrà effettuata entro il prossimo 31 ottobre 2019 la quota sarà ridotta, per gli iscritti al nostro Ordine, ed ammonterà ad  € 390,00 -

Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 40 (quaranta) cfp di cui n. 20 (venti) per l’anno 2019 e n. 20 (venti) per l’anno 2020 -

La partecipazione al Corso consente parzialmente di assolvere all'obbligo formativo iniziale e di aggiornamento biennale previsto per i gestori della crisi (art. 7 del Regolamento della FPC) -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma su apposito tabulato ivi disponibile sia all’entrata che all’uscita da ogni lezione del corso.

 

18 novembre e 19 novembre 2019:

Il Gruppo Euroconference ha organizzato uno Special Event “I PRINCIPI DI REVISIONE NAZIONALE “ che si terrà presso l’Hotel Minerva, in Arezzo, Via Fiorentina n. 4  con orario come segue:

18 novembre 2019 -  9,00-13,00 e 14,00-17,00

19 novembre 2019 – 9,00-12,00

Si specifica che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)  Sezione Eventi Formativi, all’evento relativo, è allegata la locandina completa di tutto il programma che può essere scaricata anche cliccando sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=2552

 

La partecipazione al seminario è a pagamento. Per i relativi importi verificare la scheda di iscrizione che si trova in calce al programma dell’iniziativa.

Per l’evento in questione  è stato richiesto l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per  n. 10 (dieci) cfp -

La partecipazione all’intero Corso permetterà di maturare n. 10 crediti caratterizzanti per mantenere l’iscrizione nel Registro dei Revisori Legali -

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante apponga la propria firma sia all’ingresso che all’uscita da ogni lezione del Corso.

 ^^^^^

Si ricorda che tutti gli eventi validi ai fini della Formazione Professionale Continua sono riportati nel sito dell’Ordine (www.commercialistiarezzo.it) – Sezione Eventi Formativi.

 

Slides Convegno 16/10/2019:  L'attività ispettiva: dalla verbalizzazione agli strumenti deflattivi del contenzioso

Sulla home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) il materiale didattico del Convegno che si è tenuto lo scorso 16 ottobre 2019 su L'attività ispettiva: dalla verbalizzazione agli strumenti deflattivi del contenzioso -

Il materiale potrà essere scaricato direttamente cliccando sul seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/385-slides-convegno-16-10-2019-l-attivita-ispettiva-dalla-verbalizzazione-agli-strumenti-deflattivi-del-contenzioso.html

 

CONVENZIONE CHIANTIBANCA

Informiamo che Chianti Banca offre agli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili la convenzione che può essere consultabile al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/convenzioni/383-le-convenzioni-di-chiantibanca.html

 

PROCEDURE CONCORSUALI ED ESECUZIONI IMMOBILIARI:

CONDIZIONI OFFERTE DA BANCA DI ANGHIARI E STIA

Vedasi, in allegato, la comunicazione di Banca di Anghiari e Stia nella quale vengono indicate le offerte sulle condizioni applicate ai depositi bancari destinati alle procedure concorsuali ed alle esecuzioni immobiliari.

 

INFORMATIVE CNDCEC

 

Nota ricevuta dal Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture - 

 

In allegato la nota trasmessa dal Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture ed inoltrata dal nostro Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Attuazione Agenda Digitale -

Il Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 86/2019 del 10 ottobre scorso ha informato che la Corte dei Conti – Sezione Autonomie ha avviato un’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale che coinvolge tutte le Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni e Province autonome). 

Con tale nota il Consiglio Nazionale invita tutti gli Ordini locali di trasmettere la presente comunicazione a tutti gli Iscritti in modo che possa raggiungere, in particolare, i Colleghi che svolgono la funzione di revisore negli Enti Locali, affinché questi ultimi stimolino e supportino gli enti all’adempimento in questione.

Per ulteriori informazioni consultare l’Informativa n. 86/2019 nella quale è indicata anche il link dove collegarsi per accedere al questionario la cui scadenza è fissata al 30 ottobre 2019 salvo eventuali proroghe.

Al seguente link l’Informativa n. 86/2019:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1381047&plid=46498

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini