logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 33/Sede/2020 - Arezzo, 14 gennaio 2020

 

 FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

A seguito di numerose richieste di partecipazione alla diretta streaming organizzata dall'Ordine di Milano dal titolo MANOVRA 2020: Le principali novità è stato deciso di scegliere una location più ampia per la sua trasmissione.

Si terrà, quindi, presso l'HOTEL ETRUSCO in Arezzo, Via Fleming n. 39 con orario 9,00-13,00 e 14,30-18,30.

 

Si ricorda che nel sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it)  Sezione Eventi Formativi, all'evento relativo, è stata allegata la locandina completa di tutto il programma -

La partecipazione alla diretta streaming è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al nostro sito www.commercialistiarezzo.it - Sezione Eventi Formativi entro il 19 gennaio p.v.

Per l'evento in questione è stato richiesto l'accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 8 (otto) cfp -

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di iscrizione all'Albo che dovrà essere esibita sia all'inizio che all'uscita della diretta streaming -


LAUDATO SI'


Si segnala l'incontro del prossimo 18 gennaio alle ore 17,30 c/o ISSR Santa Caterina da Siena (Seminario), Piazza Del Murello n. 2 ad Arezzo tenuto da Gianfranco Brunelli, Direttore della Rivista il Regno, dal titolo Laudato Si': i nodi fondamentali, come da locandina allegata.

Trattasi di un ciclo di eventi su economia e ambiente della Diocesi aretina cui il nostro Ordine ha aderito.

Si specifica che l'incontro NON è valido per la Formazione Professionale Continua -

 

COMUNE DI AREZZO

Il Comune di Arezzo ha trasmesso le note allegate sui seguenti argomenti:

  • Legge 1567/2019 di conversione del D.L. 124/2019. Art. 568-quinquies (TARI);
  • Avviso Pubblico per ricerca immobile in Piazza Guido Monaco per presidio della Polizza Municipale (attenzione alla scadenza del 3 febbraio 2020 entro le ore 13,00 per richieste di chiarimenti e/o informazioni circa l’Avviso Pubblico; mentre entro le ore 13,00 del 10 febbraio 2020 per la presentazione delle proposte).

 

AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE CENTRALE SERVIZI CATASTALI, CARTOGRAFICI E DI PUBBLICITA’ IMMOBILIARE

In allegato il documento dell’Agenzia delle Entrate Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare: Risoluzione n. 100/E del 10 dicembre 2019 – Istruzioni operative per la compilazione dei Modelli F24 ELIDE e F24 EP (Enti Pubblici) - Chiarimenti

 

GAL CONSORZIO APPENNINO ARETINO

Da GAL CONSORZIO APPENNINO ARETINO è pervenuta nota che lo stesso Consorzio ha aperto due bandi, pubblicati il 24 dicembre 2019 sul BURT n. 52 parte III a valere sulla programmazione LEADER PSR Toscana 2014-2020;  si tratta di due misure rivolte agli Enti Pubblici del territorio del GAL sono la misura 7.5 " Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala" e la misura 7.6.1 "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi"II fase.

La scadenza per la presentazione delle domande  è prevista per  il 30  aprile 2020 alle ore 13,00.

 I testi integrali dei Bandi sono consultabili sul sito web www.galaretino.it

 

INAIL: ASSICURAZIONE INFORTUNI IN AMBITO DOMESTICO

Disponibile in allegato copia della Circolare INAIL 37 del 30 dicembre 2019 relativa alle modifiche della Polizza Infortuni in ambito domestico.

 

Il termine per pagare lo specifico premio assicurativo è il 31 gennaio 2020 ed è stata contestualmente realizzata una campagna di comunicazione con contenuti di carattere prevenzionale con focus sui più frequenti rischi in ambito domestico.

 

La Sede INAIL ha comunicato che rimane a disposizione per eventuali richieste di materiale informativo, comunque disponibile on-line sul sito dell’Istituto.

 

Informative CNDCEC

Impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni, obbligo di sottoscrizione delle dichiarazioni fiscali, visto di conformità e termine di adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche -

Vi preghiamo di prendere nota dell’Informativa n. 122/2019 del 20 dicembre 2019 cliccando sul seguente link, https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1398214&plid=46498 del nostro Consiglio Nazionale riguardante l’oggetto.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

 

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini