logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 237/Sede/2020 - Arezzo, 26 febbraio 2020

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Si prega prendere visione del nuovo evento formativo:

12 marzo 2020:

 

Aste Giudiziarie, ha organizzato l’evento dal titolo:

"La gestione delle vendite con modalità telematica tramite ASTETELEMATICHE.IT"

 

che si terrà presso l’Hotel Etrusco in Arezzo – Via Fleming 39 con orario 15,00-18,00 -

 

Per consultare il programma dell’evento collegarsi al sito del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) – Sezione Eventi Formativi, oppure cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=525497

 

La partecipazione all'evento è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al nostro sito www.commercialistiarezzo.it - Sezione Eventi Formativi entro l'11 marzo p.v.

 

Per il seminario in questione è stato richiesto l’accreditamento, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 3 (tre) crediti formativi professionali -

 

Ai fini della formazione Professionale Continua è obbligatorio che il partecipante rechi con sé la tessera di iscrizione all’Albo da presentare sia all’inizio che al termine del seminario.

 

^^^^^

RICORDIAMO CHE TUTTI GLI EVENTI FORMATIVI SONO SEMPRE CONSULTABILI E PRENOTABILI AL SITO DEL NOSTRO ORDINE WWW.COMMERCIALISTIAREZZO.IT

^^^^^

 

Camera di Commercio Arezzo - Siena

 

Comunicazione relativa alle modifiche sulle modalità di sottoscrizione delle istanze al Registro Imprese /Rea

 

Con e-mail del 18 febbraio u.s. la Camera di Commercio Arezzo Siena ha invitato a prendere visione degli allegati, già pubblicati sul sito camerale Sezione “in evidenza”:

 

https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/arsi

 

Alla e-mail suindicata, in allegato, il seguente comunicato:

 

ATTENZIONE:

MODIFICHE SULLE MODALITA’ DI SOTTOSCRIZIONE DELLE ISTANZE AL REGISTRO IMPRESE/REA

Si informa che in conformità alle indicazioni fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico con nota dell’ottobre 2019, il Registro Imprese di Arezzo – Siena , a partire dal prossimo 2 marzo 2020 continuerà ad accettare la cd procura comunica solo per la presentazione delle iscrizioni riguardanti le imprese individuali e le comunicazioni REA riguardanti sia le società che le imprese individuali ( il modello della procura comunica è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Arezzo - Siena, nella sezione “modelli” di SARI – Supporto Specialistico Registro Imprese).

Per quanto riguarda invece gli atti societari (compresi i bilanci e a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: cariche sociali, versamenti di capitale, progetti di fusione/scissione) per la cui redazione la legge non richieda espressamente l’intervento del notaio, potranno essere presentati al Registro delle Imprese o dal soggetto obbligato o legittimato alla presentazione della domanda o dal commercialista incaricato e legittimato in base all’art. 31 comma 2 quater e 2 quinquies della Legge n. 340/2000.

Per l’iscrizione/deposito di tali atti non sarà più accettata la cd procura speciale, firmata manualmente con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore -

Il servizio SARI (Supporto specialistico Registro Imprese) e gli uffici resteranno a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

 

Informative CNDCEC

 

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list per l'individuazione di consulenti tecnici di parte per l'espletamento di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale -

Con comunicazione dello scorso 19 febbraio il nostro Consiglio Nazionale ha invitato tutti gli Ordini di diffondere tra i propri iscritti l’”Avviso pubblico per la costituzione di una short list per l’individuazione di consulenti tecnici di parte per l’espletamento di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale”.

In allegato il materiale relativo.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini