logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 313/Sede/2020 - Arezzo, 10 marzo 2020

 

 

INDICAZIONI DAL TRIBUNALE DI AREZZO

Il Tribunale di Arezzo con Decreto n. 12, Cron. n. 17 del 9 marzo 2020 ha adottato misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria.

Allegato Documento Prot. n. 308/2020 -

 

 

INDICAZIONI DALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI AREZZO E DIREZIONE GIUSTIZIA TRIBUTARIA

Con mail del 6 marzo la Commissione Tributaria Provinciale di Arezzo ha emanato il provvedimento allegato, dove, alla luce dell’emergenza sanitaria in atto, sono state date delle regole ben definite a tutti i difensori delle parti processuali riguardo la pubblica discussione in udienza.

Ove qualche difensore non intenda rinunciare alla discussione in udienza, a sarà rimessa a ciascun Presidente di Collegio la decisione circa il rinvio ovvero la celebrazione della pubblica udienza con le modalità del medesimo meglio viste.

Si allega, altresì, nota della Direzione della Giustizia Tributaria - Ufficio VII concernente l'emergenza COVID-19.

Documenti allegati Prot. n. 297/2020 - 312/2020

 

 

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Prefettura di Arezzo

La Prefettura di Arezzo con nota dello scorso 5 marzo ha affrontato l’emergenza epidemiologica da COVID-19 “esplorando” il DPCM del 4 marzo 2020 e con nota dell'8 marzo u.s. ha trasmesso il D.P.C.M di pari data, come si evince dalle comunicazioni in questione.

Documenti allegati Prot. n. 294-302/2020.

 

Agenzia delle Entrate di Arezzo

Anche l’Agenzia dell’Entrate con mail del 9 marzo 2020 si è attivata per l’emergenza Coronavirus riducendo l’orario di apertura al pubblico come da comunicazione allegata.

Documento allegato Prot. n. 307/2020.

 

LA CASSA NAZIONALE DOTTORI COMMERCIALISTI INFORMA

Come già comunicato con l’informativa che la Cassa Nazionale Dottori Commercialisti aveva trasmesso ai Delegati la stessa, si legge nell’informativa medesima, che si attiverà in favore degli Iscritti in oggettiva difficoltà per gli eventi che hanno drammaticamente investito il nostro Paese.

Ti prego di prendere nota dell’intera comunicazione.

Documento allegato Prot. n. 306/2020.

 

ISPETTORATO TERRITORIALE DEL LAVORO DI AREZZO

L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Arezzo, nell’ambito del “Progetto per l’individuazione di strumenti innovativi utili a semplificare i rapporti tra l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e il mondo del lavoro” ha realizzato un questionario da sottoporre a Imprese, lavoratori e operatori del mercato del lavoro italiano, volto ad acquisire informazioni utili al miglioramento delle proprie attività e del suo rapporto con il mondo datoriale e dei lavoratori.

Scadenza del questionario 7 aprile 2020. Per rispendere alle domande collegarsi al sito indicato nella nota dell’Ispettorato.

Documento allegato Prot. n. 288/2020.



RICERCA COLLABORATORE

Pubblichiamo l’annuncio che segue:

Studio in Arezzo ricerca collaboratore o preferibilmente un collega per l'area contabile e fiscale dello studio.

Chi interessato potrà richiedere a questa segreteria i contatti per maggiori informazioni.

 

Informative CNDCEC

Avviso pubblico per l'individuazione di consulenti tecnici di parte per l'espletamento di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale

Con riferimento ad una precedente comunicazione circolarizzata con ns. Prot. n. 237/Sede/2020 del 26 febbraio 2020, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale ha comunicato che le manifestazioni di interesse ai fini della composizione della “Short list Commercialisti” dovranno essere presentate entro e non oltre il 13 marzo 2020.

Documento allegato Prot. n. 289/2020.

 

Istruzioni operative per l’adozione di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ai sensi del D.L. n. 6/2020, del DPCM 1 marzo 2020, del D.L. n. 9/2020, del DPCM 4/03/2020 e della Direttiva della Funzione Pubblica 1/2020 -

Nell’informativa n. 16/2020 del 5 marzo 2020 il nostro Consiglio Nazionale ha segnalato le nuove indicative operative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Sempre con la medesima nota viene comunicato che il Consiglio Nazionale ha deliberato che al temine dell’emergenza verrà stabilita una riduzione dei crediti obbligatori ai fini della Formazione Professionale Continua per l’anno 2020. Al momento non è indicata la riduzione dei cfp.

Al seguente link l’Informativa n. 16/2020 nella sua interezza:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1406299&plid=46498

 

 

Progetto Attività d'Impresa per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione di Commercialista. Nomina dei referenti territoriali e Avviso per la formazione di reti di professionisti esperti nei cluster d'impresa

Con l’Informativa n. 17/2020 dello scorso 6 marzo 2020 il nostro Consiglio Nazionale ha lanciato il progetto di cui premessa e al seguente link https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1406867&plid=46498 il testo della circolare comprensiva di allegato.

Entro il 10 aprile 2020 chi interessato dovrà inviare domanda di iscrizione specificando nell’oggetto il Cluster per il quale si intende aderire.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini