logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Orario di apertura dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo:

-          dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-          anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Prot. n. 354/Sede/2020 - Arezzo, 19 marzo 2020

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

26 MARZO 2020:

OPEN DOT COMha organizzato la diretta gratuita, adesso fruibile in modalità FAD (Formazione a Distanza), sempre gratuitamente, da ciascun interessato direttamente dal proprio studio in conformità alle misure da adottarsi in questo periodo di emergenza sanitaria.

L’argomento verterà su Bilancio d’esercizio 2019 e dichiarazione IVA 2020 con orario di svolgimento 15,00-18,00, sarà valido ai fini della Formazione Professionale Continua e consentirà ai partecipanti di maturare n. 3 (tre) cfp.

Nelle istruzioni allegate è riportato il codice offerta da utilizzare al momento dell’acquisto, in modo che l’ordine sia pari a 0 €.

Nel caso l’iscritto NON sia ancora registrato al sito di OPEN deve seguire le istruzioni presenti nel file “Iscrizione nuovo utente”.

Invece se l’iscritto è già registrato ad OPEN deve seguire le istruzioni del file “Iscrizione utente registrato”.

Si ricorda che la FAD segue il regolamento FPC CNDCEC, ovvero con domande di verifica della presenza dell'utente davanti al video e di comprensione dell'evento.

In allegato le istruzioni per l'iscrizione all'evento nonché il programma relativo.

 

INFORMATIVE CNDCEC

In allegato la lettera del Presidente Nazionale Miani rivolta a tutti gli Iscritti agli Ordini unitamente al testo del D.L. “Le novità del Decreto sull'emergenza da COVID-19 (D.L. n.18/2020 c.d. "Cura Italia")".

Le disposizioni del c.d. Decreto “Cura Italia” formano oggetto di una prima analisi dei principali aspetti di interesse professionale nel documento del CNDCEC e della FNC che troverete allegato alla presente, unitamente alla relativa relazione illustrativa.

Vedasi in allegato tutti i documenti.

 

 

POLIZZE AON E BANCHERO I.B.

 

Questo Ordine vuole informarVi circa l’affidamento, da parte del nostro Consiglio Nazionale, dei Servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo ad altro intermediario.

Vi alleghiamo la mail, nella sua interezza, che la vecchia compagnia ha inviato a tutti i Presidenti degli Ordini:

“Egregio Presidente,

con riferimento alla recente aggiudicazione ad altro intermediario della gara per l’affidamento dei Servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore del Consiglio Nazionale, degli Ordini Territoriali e degli Iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti - propedeutica alla pubblicazione del bando per la stipula della polizza assicurativa per RCP,-  Le scriviamo per confermare che -nelle more dell’aggiudicazione sopra menzionata-  le attuali convenzioni IFL0003051 RC Professionale  e IFL0002579 visto di Conformità (allegate alla presente), in vigore dal 2010 e con le quali si sono al momento assicurati oltre 30.000 commercialisti,  restano operanti, valide a tutti gli effetti e di conseguenza  sottoscrivibili da parte di ogni Singolo Commercialista che intenda continuare ad aderirvi o assicurarsi per la prima volta. La scrivente si impegna quindi a garantire in continuità il servizio reso negli ultimi dieci anni e se necessario a variare e adeguare le condizioni offerte in favore della categoria, anche in forza del mandato rilasciato da ogni singolo aderente alla convenzione. Tale servizio comprende inoltre la comunicazione ad ogni singolo ODCEC che ne faccia espressa richiesta degli aderenti di propria competenza territoriale alla convenzione al fine di continuare ad agevolare gli ordini Territoriali negli adempimenti di controllo e vigilanza posti a loro carico dal legislatore.

Banchero Costa Insurance Broker S.p.A.  

 

CONVENZIONE PER GLI ISCRITTI: FUEL CARD ENI DI EUROCAP PETROLI

 

L’Amministratore Delegato di Eurocap Petroli S.p.A., il dott. Paolo Cavallotti, ha fatto pervenire a questo Ordine una Convenzione riservata a tutti gli Iscritti che prevede sconti e vantaggi.

Eurocap Petroli Spa è specializzata nel servizio FUEL CARD che permette di gestire i rifornimenti delle auto aziendali senza necessità di contante e in assoluta sicurezza, rendendo obsoleta la vecchia carta carburante.

In allegato la convenzione relativa.

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini