Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 638/Sede/2020: AdE; Assemblea Iscritti; Webinar ODCEC AR 18 e 24/06; CSEL per Webinar; Tribunale AR; CTR Toscana; Elezioni CNPADC; FPC del CNDCEC; Altri Ordini; Offerta Giuffre'; FNC -

Prot. n.  638/Sede/2020 - Arezzo, 17 giugno 2020

 

AGENZIA DELLE ENTRATE

APERTURA AL PUBBLICO 4 GIORNI A SETTIMANA

 

Dopo i tanti disagi patiti, finalmente dall’Agenzia delle Entrate è pervenuta disposizione dal Direttore Provinciale con la quale viene comunicato che già da lunedì 15 giugno l’Ufficio Territoriale di Arezzo rimarrà aperto al pubblico nelle giornate dal lunedì al giovedì con orario 8,30-13,00.

Nella disposizione in premessa viene, altresì comunicato, che continua a rimanere aperto al pubblico, con gli orari stabiliti dalla normativa in materia l’Ufficio Provinciale del Territorio – Servizi di Pubblicità Immobiliare per la presentazione delle formalità.

Questo Ordine ha intrapreso con A.d.E. un percorso condiviso nell’interesse reciproco per limitare i disagi ma anche per favorire in ogni modo il ricorso a modalità telematiche: verranno divulgate a breve istruzioni al riguardo.

In allegato la disposizione di cui sopra.

 

CONTO CONSUNTIVO 2019: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

Ricordiamo che sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell’assemblea di tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale di questo Ordine per l’approvazione del Conto Consuntivo 2019.

Ricordiamo, ancora, che l’assemblea, in seconda convocazione, si terrà il prossimo 26 giugno 2020 alle ore 17,30 in videoconferenza sulla piattaforma “Concerto”.

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) al link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/445-gli-iscritti-all-ordine-convocati-per-l-approvazione-del-conto-consuntivo-2019.html scegliendo, al momento dell’iscrizione nella piattaforma “Concerto”, la data della seconda convocazione.

Attenzione: istruzioni diverse per la partecipazione all’assemblea da parte delle STP. Le istruzioni sono sempre disponibili al link di cui sopra e sono state inviate direttamente, via PEC, alle STP medesime.

 

 

Ricordiamo:

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA: 18 GIUGNO 2020

Webinar dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

Piattaforma Google Meet

Giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà trasmesso il webinar, gratuito, organizzato dal nostro Ordine in collaborazione con l'Università di Siena dal titolo Prospettive ed opportunità dopo il Covid-19: sostegno alle imprese e misure fiscali nella disciplina emergenziale -

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l'iscrizione collegandosi al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=537324 dove è possibile scaricare anche la locandina dell'evento.

 

Per partecipare al webinar cliccare sul link: 

https://stream.meet.google.com/stream/eeb08380-9f46-4472-a08e-0430f2e4a4b0?authuser=2

utente:

meet@commercialistiarezzo.it

 

password:

bG8@CKeU

 

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

 

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatorio, dopo aver assistito al webinar, inviare all'indirizzo info@commercialiatiarezzo.it l'autocertificazione (autocertificazione) debitamente compilata e sottoscritta entro il 25 giugno 2020

 

Ricordiamo:

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA: 24 GIUGNO 2020

Webinar dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

Piattaforma Google Meet

Mercoledì 24 giugno 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà trasmesso il webinar, gratuito, organizzato dal nostro Ordine dal titolo Decreto Rilancio (DL 34/2020): Principali novità e aspetti applicativi -

 

Relatore il dott. Gian Luca Dan -

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l'iscrizione collegandosi al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=538083 dove è possibile scaricare anche la locandina dell'evento.

 

Per partecipare al webinar cliccare sul link:

https://stream.meet.google.com/stream/2a7efabd-22c4-44e0-8475-8db92c8e664e

Utente:
meet@commercialistiarezzo.it

Password:
bG8@CKeU

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatorio, dopo aver assistito al webinar, inviare all'indirizzo info@commercialiatiarezzo.it l'autocertificazione (autocertificazione) debitamente compilata e sottoscritta entro il 30 giugno 2020

 

 

Novità:

 

CENTRO STUDI ENTI LOCALI: OFFERTA WEBINAR PER REVISORI ENTI LOCALI

Si comunica che il Centro Studi Enti Locali ha organizzato webinar per Revisori Enti Locali in programmazione dal 19 giugno 2020 al 10 luglio 2020

I webinar sono a pagamento con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

In allegato la locandina degli eventi nonché il coupon d’acquisto.

Si specifica che i webinar sono validi per la FPC nonché rilasciano crediti, per l’anno 2020, sia ai fini dell’inserimento che al mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

 

TRIBUNALE DI AREZZO

In allegato la circolare del Giudice Delegato dello scorso 11 giugno 2020 con la quale vengono invitati i Curatori, i Liquidatori Giudiziali e Commissari Straordinari a provvedere al deposito dei progetti di riparto ove possibile.

 

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE DELLA TOSCANA

In allegato la nota della Commissione Tributaria Regionale della Toscana avente ad oggetto il congelamento della Sezione staccata di Livorno della Commissione Tributaria Regionale della Toscana con effetto dal 1° agosto 2020 per essere venuto meno il numero legale di giudici necessario per la composizione collegiale e per l’esiguità del carico di lavoro.

 

ELEZIONI DELEGATI CNPADC – MANDATO 2020-2024

Con nota dello scorso 12 giugno 2020 il Presidente della CNPADC, dott. Anedda, ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione della Cassa, in data 10 giugno 2020, ha deliberato di posticipare la data per l’elezione dei Delegati al 17 settembre 2020

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Webinar del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Nuove indicazioni per la differita del Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento -

Al seguente link l’Informativa n. 70/2020 del 16 giugno 2020 del nostro Consiglio Nazionale che si rifà alle precedenti Informative n. 63 e 67 rispettivamente del 4 e 10 giugno relativamente al Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento che avrà inizio il prossimo 19 giugno che il nostro Ordine aveva già prontamente circolarizzato nella quale sono riportate tutte le indicazioni operative:

Informativa 70-2020

 

 

ALTRI ORDINI

L’Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze comunicano che la nuova Guida Operativa dal titolo:

 

“Commercialista – Consulente Finanziario Autonomo”

 

nonché tutte le altre Guide Operative sono scaricabili, gratuitamente, al seguente link:

https://www.fdcec.fi.it/index.php/guide-operative

 

 

GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE: ESTENSIONE SOFTWARE GRATUITI

In considerazione dell'apprezzamento dell'iniziativa solidale UNITI PER L’ITALIA per i Commercialisti, Giuffrè Francis Lefebvre ha deciso di estendere fino al 30 luglio la possibilità per gli iscritti all'Ordine di Arezzo di utilizzare gratuitamente i SOFTWARE:

 

  •  INDICATORI DI ALLERTA CRISI D'IMPRESA
    • Compliance al DL 12 gennaio 2019 n.14 (Nuovo Codice Crisi d'Impresa)
    • Attraverso gli indici di bilancio fornisce un rapido sistema di allerta per l'emersione della crisi e supporto per la richiesta di accesso al credito garantito 
  • ANTIRICICLAGGIO
    • Compliance al D.Lgs 231/07 - modificato D.Lgs 90/17 (IV Direttiva Antiriciclaggio)
    • Redige Dichiarazione Antiriciclaggio con il supporto di  suggerimenti autorali per la corretta compilazione della check list
    • Produce valutazione automatica del rischio e conservazione della documentazione da conservare

Le richieste di attivazione, che saranno supportate dalla consulenza tecnica e operativa, dovranno pervenire via email/telefono a:

 

PATRIZIO LOMBARDI cell.  3312522144 mail: lombardi.patrizio66@gmail.com

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini