logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n.  653/Sede/2020 - Arezzo, 19 giugno 2020

 

INAIL: INDISPONIBILITA’ SERVIZI ON-LINE

La Direzione Regionale Toscana INAIL, per il tramite della Sede di Arezzo, ha diramato il seguente comunicato:

“Dalle ore 00:00 di sabato 20 giugno 2020 alle ore 23:59 di lunedì 22 giugno 2020 non sono disponibili i servizi online INAIL per attività di manutenzione dei sistemi.

Per gli adempimenti in scadenza, gli utenti possono inoltrare la richiesta e/o la documentazione a mezzo PEC all’indirizzo della Sede INAIL di competenza”.

L’indirizzo PEC della Sede di Arezzo è: arezzo@postacert.inail.it

 

 

CONTO CONSUNTIVO 2019: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

Ricordiamo che sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell’assemblea di tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale di questo Ordine per l’approvazione del Conto Consuntivo 2019.

Ricordiamo, ancora, che l’assemblea, in seconda convocazione, si terrà il prossimo 26 giugno 2020 alle ore 17,30 in videoconferenza sulla piattaforma “Concerto”.

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) al link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/445-gli-iscritti-all-ordine-convocati-per-l-approvazione-del-conto-consuntivo-2019.html scegliendo, al momento dell’iscrizione nella piattaforma “Concerto”, la data della seconda convocazione.

Attenzione: istruzioni diverse per la partecipazione all’assemblea da parte delle STP. Le istruzioni sono sempre disponibili al link di cui sopra e sono state inviate direttamente, via PEC, alle STP medesime.

Nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) il Conto Consuntivo 2019 di questo Ordine.

 

Novità:

FPC: EVENTO DE “IL SOLE 24 ORE”

In allegato la locandina dell’evento in programma Martedì 23 giugno 2020 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal titolo Obiettivo Rilancio Speciale Telefisco Videoforum Edition organizzato dal Il Sole 24 Ore.

 

La registrazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

Nella locandina il link per la registrazione.

 

 

Ricordiamo:

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA: 24 GIUGNO 2020

Webinar dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

Piattaforma Google Meet

Mercoledì 24 giugno 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà trasmesso il webinar, gratuito, organizzato dal nostro Ordine dal titolo Decreto Rilancio (DL 34/2020): Principali novità e aspetti applicativi -

 

Relatore il dott. Gian Luca Dan -

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l'iscrizione collegandosi al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=538083 dove è possibile scaricare anche la locandina dell'evento.

 

Per partecipare al webinar cliccare sul link:

https://stream.meet.google.com/stream/2a7efabd-22c4-44e0-8475-8db92c8e664e

entrando con nuovo account di Google inserendo Utente e Password indicati:


Utente:
meet@commercialistiarezzo.it

Password:

bG8@CKeU

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp.

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatorio, dopo aver assistito al webinar, inviare all'indirizzo info@commercialiatiarezzo.it l'autocertificazione (autocertificazione) debitamente compilata e sottoscritta entro il 30 giugno 2020 -

 

INFORMATIVE CNDCEC

Documenti in pubblica consultazione: “La revisione negli Enti Locali: Quaderno I – Approccio metodologico” e “La revisione negli Enti Locali: Quaderno II – Strumenti operativi”

 

Con l’Informativa n. 71/2020 del 17 giugno 2020 il nostro Consiglio Nazionale ha comunicato che ha posto in pubblica consultazione i seguenti documenti “La revisione negli Enti Locali: Quaderno I – Approccio metodologico” e “La revisione negli Enti Locali: Quaderno II – Strumenti operativi” affinché la metodologia proposta nei documenti sia, quanto più possibile, condivisa da tutta la professione.

 

I documenti sono disponibili sul sito del Consiglio Nazionale (www.commercialisti.it) e ricercare Documenti in Pubblica Consultazione - La revisione negli Enti Locali

 

I contributi potranno essere inviati entro il 15 luglio 2020 al seguente indirizzo e-mail: consultazione@commercialisti.it

 

Al seguente link l’Informativa n. 71/2020 comprensiva degli allegati:

Informativa 71-2020 e allegati

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini