logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n.  687/Sede/2020 - Arezzo, 29 giugno 2020

 

 

POLIZZA RC PROFESSIONALE IN CONVENZIONE IFL0003051

Da AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A. è pervenuta comunicazione nella quale viene spiegato che sono diventati broker del CNDCEC a seguito dell’aggiudicazione di una gara europea volta a garantire la massima trasparenza nei confronti del Consiglio e quindi degli Iscritti.

Con questa comunicazione AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A. vuole far luce su quanto il broker cessato RTI Aon/Banchero Costa/Acros con lettera inviata agli Iscritti ed assicurati ha invitato a proseguire il rapporto direttamente con loro grazie ad una nuova Convenzione perfezionata sempre con la stessa Compagnia AIG, avente le stesse identiche condizioni contrattuali e tariffarie.

In allegato la comunicazione pervenuta da AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A.

 

ODCEC DI AREZZO - RENDICONTO 2019

Il 26 giugno l’assemblea degli Iscritti ha approvato il rendiconto della gestione 2019.

Di seguito l’esito delle votazioni:

Partecipanti: n. 242 - Approvo: n. 212 - Non approvo: n. zero - Mi astengo: n. 1 - Non votanti: n. 29

L’incontro si è svolto in videoconferenza per consentire la più ampia partecipazione nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria dovute al Covid 19.

Il Presidente, Giovanni Grazzini, ha illustrato l’attività dell’Ordine, orientata alle esigenze istituzionali e al supporto agli Iscritti.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Corso Revisori Enti Locali materia C7 BIS

La Mira Formazione in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato n. 3 lezioni nella materia C7 Bis e più precisamente nei pomeriggi del 7, 14 e 20 luglio 2020 in e-learning nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria per il COVID-19.

Ai seguenti link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=536460

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=536461

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=536462

per il programma relativo, i relatori e quant’altro.

Trattasi di lezioni a pagamento: ai link suindicati la scheda di iscrizione riportante anche il costo totale di partecipazione comprensivo dell’IVA.

Le lezioni permetteranno di maturare crediti formativi validi per l'iscrizione/mantenimento nell'Elenco dei Revisori degli Enti Locali di cui al D.M. 15 febbraio 2012, n. 23, su materia C 7 bis.

Chi seguirà le lezioni potrà maturare anche cfp validi per la Formazione Professionale Continua –

Si ricorda che, come esposto nell'informativa 9/2020 del CNDCEC (https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1404502&plid=46498), i crediti formativi maturati per la Revisione degli Enti locali nel 2020 (materia C.7 BIS) non sono validi per la formazione dei revisori legali –

 

 

REGIONE TOSCANA: BANDO 2020 PER CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE

Dal Centro Territoriale per l’Impiego di Arezzo, Bibbiena, Cortona, Sansepolcro, Montevarchi è pervenuta nota circa i contributi a datori di lavoro a sostegno dell’occupazione con Bando 2020 della Regione Toscana che così recita:

 

Spettabile Azienda,

si ricorda che il Bando in oggetto mette a disposizione dei datori di lavoro privati contributi pubblici per favorire l’occupazione di donne disoccupate over 30, giovani laureati e dottori di ricerca, lavoratori licenziati a partire dal primo gennaio 2018, lavoratori interessati da licenziamenti collegati a crisi aziendali, soggetti disoccupati over 55, persone con disabilità e soggetti svantaggiati.

 

Le domande devono essere presentate online entro il 15 gennaio 2021.

 

Per informazioni sui contenuti dell’avviso pubblico e sulla fase di ammissione delle domande: numero verde 800 904 504 - e mail incentivi.occupazione@regione.toscana.it

 

Colgo l'occasione per ricordare che è attivo presso il Centro per l'Impiego il servizio gratuito di ricerca del personale.

 

Rimanendo a vostra disposizione per ulteriori dettagli, vi porgo i miei più cordiali saluti.

 

Silvia Frondi

_______________________

Servizi alle Imprese

Centri Territoriali per l’Impiego di Arezzo, Bibbiena,

Cortona, Sansepolcro, Montevarchi

Tel. 0575 291500-055 19985071 Fax 0575 291560

servizimprese.arezzo@arti.toscana.it

 

In allegato l’Avviso della Regione Toscana e la scheda incentivi avviso sostegno occupazione 2018-2020.

 

 

AGENZIA DELLE ENTRATE: UFFICIO TERRITORIALE DI MONTEVARCHI

Con nota del 24 giugno 2020 il Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, dott.ssa Barbara Capotorto, vista l’emergenza COVID-19 comunica che l’Ufficio Territoriale di Montevarchi rimarrà aperto al pubblico nelle giornate di martedì e venerdì con orario 8,30-12,45.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini