logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

La Sede dell'Ordine e della Fondazione sono aperte al pubblico, per adesso, solo per appuntamento che potrà essere fissato anche telefonicamente durante il consueto orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00).

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 866/Sede/2020 - Arezzo, 5 agosto 2020

 

CREDITI FORMATIVI CONSEGUITI DAL 1° GENNAIO 2020 AL 30 SETTEMBRE 2020 E IMPUTABILI AL TRIENNIO FORMATIVO 2017-2019

 

Ricordiamo che il Consiglio Nazionale ha fissato al 30 settembre 2020 il termine utile al conseguimento dei crediti per l'assolvimento dell'obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione agli eventi accreditati con codici materie "non utili" per la formazione dei revisori legali.

 

I crediti nelle materie non valide ai fini della revisione legale, che gli Iscritti conseguiranno fino al 30 settembre 2020, saranno utilizzati preliminarmente per colmare i debiti formativi del triennio concluso, salvo che l'Iscritto non comunichi una volontà contraria.

 

Leggi l'informativa del CNDCEC n. 26/2020

Leggi l'informativa del CNDCEC n. 30/2020

 

 

AREZZO CASA: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLOGGI DI RISULTA

Con la presente si dà pubblicità dell'Avviso della manifestazione di interesse che può essere visionata al seguente link: http://www.arezzocasa.net/wp-content/uploads/2020/07/manifestazione-di-interesse-Accordo-Quadro-Arezzo-Casa-S.p.a..pdf

Scadenza ore 13,00 di venerdì 4 settembre 2020 -

 

 

LE CONDIZIONI DELLA INSURANCE BROKING SERVICE

Dalla I.B.S. Insurance Broking Service è pervenuta una proposta che il nostro Consiglio, esaminandola ha ritenuto valida.

 

Nella comunicazione la società assicurativa ha comunicato che attualmente sa collaborando attivamente con grossi sottoscrittori del settore Rc Professionale quali, a mero titolo esemplificativo, Lloyd's, CNA, AIG, Liberty ed Hdi.


Con tali sottoscrittori riescono a concordare non soltanto tariffe agevolate per gli assicurati, ma anche condizioni particolari, qualora ce ne fosse la necessità.

 

Come già noto, il mandato di brokeraggio assicurativo, è molte volte oneroso per l'assicurato, mentre la I.B.S. Insurance Broking Service propone di fornire tale mandato a titolo completamente gratuito per gli Iscritti a questo Ordine.

 

Il mandato copre, non soltanto la parte di consulenza, preventivazione e stipula, ma anche la parte di gestione sinistri.

 

Per quanto riguarda le scontistiche applicabili ai singoli assicurati, dipendentemente anche dal numero degli aderenti alla convenzione, proporrebbero un premio scontato fra il 10 e il 15% rispetto alla tariffa base.

Nella comunicazione la I.B.S. Insurance Broking Service, tende inoltre, a precisare che i loro sottoscrittori non agiscono nel libero mercato, ma si servono solamente di una rete di broker, per cui hanno con l'assicuratore centrale una tariffa e condizioni differenti e agevolate rispetto a quelle che è possibile reperire singolarmente.

 

Punta di diamante della convenzione, è però, secondo la I.B.S. Insurance Broking Service il servizio di consulenza e di studio dei prodotti proposti e personalizzati sulle specifiche esigenze dell'assicurato.

 

A seguire tutti i recapiti della società assicurativa.

 

I.B.S.

Insurance Broking Service

Valentina Cincinelli

Via Vittorio Veneto, 180/2

52100 AREZZO - Tel.: 0575043218 - Fax 0575043218

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

RC Professionale -

Con l'informativa n. 93/2020 il nostro Consiglio Nazionale ha il piacere di portare a conoscenza la comunicazione pervenuta dal broker AEC, allegata alla presente, in merito alla concessione di una ulteriore estensione dei termini per il rinnovo della copertura RC Professionale, scaduta lo scorso 30 giugno, con la compagnia AIG.

Il rinnovo già differito al 31.07.2020 potrà, pertanto, essere disposto entro il prossimo 10 agosto, garantendo la copertura senza soluzione di continuità.

Al seguente link potrà essere visionata l'informativa n. 93/2020 nonché il documento:

Informativa 93-2020

 

 

RINNOVO OFFERTA SISTEMA INTEGRATO EUTEKNE

Business Partners 4U ha deciso di rinnovare l'opportunità messa già a disposizione degli Iscritti.

ACCESSO GRATUITO

al Sistema Integrato Eutekne per 15 giorni.

In questo modo, chi ancora non lo ha fatto, potrà usufruire di uno strumento perfettamente adeguato alle necessità lavorative sia in sede che in smart working.

Gli interessati alla prova gratuita, potranno chiedere di essere contattati per ricevere le credenziali di accesso.

Per poter apprezzare tutte le funzionalità e gli strumenti del Sistema Integrato, sarà realizzata una sessione formativa in presenza, oppure da remoto.

In caso di sottoscrizione dell'abbonamento, i primi tre mesi saranno gratuiti.

Al fine di ottimizzare e velocizzare l'attivazione, gli Iscritti a questo Ordine dovranno richiedere l'attivazione nelle seguenti modalità entro il 31 agosto 2020:

- Telefono 0541/622511 - Sig.ra Beatrice e/o Sig.ra Francesca

- mail: info@bp4u.it

La società Business Partners 4U è inoltre disponibili per gli Iscritti ad illustrare, da remoto, l'innovativa soluzione per la digitalizzazione dello Studio.

 

 

UNGDCEC E L'ABBONAMENTO A ITALIA OGGI

Anche per il 2020 l'UNGDCEC ha stipulato un accordo con Italia Oggi al fine di offrire ai colleghi la possibilità di acquistare l'abbonamento al giornale unicamente nella versione digitale al prezzo in convenzione di:

euro 190,00 anziché 229,99 (Abbonamento annuale a ItaliaOggi Digital)

La Segreteria Nazionale invierà al momento della sottoscrizione un voucher che conterrà un link e un codice valido per l'attivazione dell'abbonamento annuale al quotidiano online. Si dovranno poi seguire questi semplici passaggi:

1. Cliccare sul link o accedere a www.italiaoggi.it/promo     

2. Inserire il codice presente nel voucher

3. Registrarsi o effettuare il login, se già in possesso di credenziali

Si riceverà quindi una mail di conferma attivazione da servizioclienti@class.it e si potrà leggere ItaliaOggi sul sito www.italiaoggi.it e sulle relative app iOS e Android.

E' dunque possibile attivare l'abbonamento, valido 1 anno dalla data di sottoscrizione, effettuando un bonifico bancario sul seguente conto corrente:

Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Credem - filiale 00241 - Via Camozzi, Angolo Contrada Tre Passi, 24121 -Bergamo

IBAN: IT62G0303211100010000004210

Causale: cognome - nome - abbonamento digitale IO 2020

Inviare la richiesta di abbonamento scrivendo all'indirizzo unione@ungdc.it, allegando soltanto la contabile del bonifico effettuato.

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini