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Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 941/Sede/2020 - Arezzo, 10 settembre 2020

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Martedì 15 settembre 2020

 

"La Riforma del Terzo Settore: scelte da fare nel 2020 e opportunità professionali offerte dal Nuovo Codice"

 

Wolters Kluwer con IPSOA Scuola di Formazione hanno organizzato un convegno gratuito in aula che si terrà in Arezzo, c/o l'Hotel Etrusco in Via Fleming 39 con orario 9,00-12,00.

 

Si specifica che il Convegno è valido ai fini della Formazione Professione Continua e permette di maturare n. 3 cfp.

 

Al seguente link la locandina dell'evento:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=552413

 

Per le prenotazioni contattare l'Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 oppure via mail all'indirizzo: info@ipsoconsulta.it  almeno fino a che non sarà comunicato il link dedicato che verrà riportato sulla scheda dell'evento nel sito di questo Ordine www.commercialistiarezzo.it

 

 

Giovedì 17 settembre 2020

 

Nuovo Evento: "RESTART Finanza agevolata e Innovazione: i bandi per la ripartenza delle PMI"

 

Con la piattaforma Zoom, dalle ore 15,00 alle ore 16,30, verrà trasmesso il webinar gratuito organizzato da Change Capital con la partecipazione del nostro Ordine.

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l'iscrizione al seguente link:

https://zoom.us/webinar/register/8215996692936/WN_bvUpfzkISee8g08qFLEH8g

 

Mentre al seguente link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=558364 è possibile scaricare la locandina dell'evento.

 

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza poiché con la piattaforma utilizzata è possibile sapere chi ha partecipato al webinar ed il tempo che lo stesso è rimasto collegato per l'attribuzione dei relativi crediti.

 

Comunque, per promemoria, la Change Capital, organizzatrice dell'evento, trasmetterà via mail a tutti i partecipanti il relativo attestato.

 

Si specifica che per il webinar è stato richiesto l'accredito, per la Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 2 cfp -

 

 

Venerdì 18 settembre 2020

 

Nuovo Evento: "Sistema giustizia tributaria: principi, riforma e questioni recenti di diritto tributario"

 

Con l'Informativa n. 100/2020 dello scorso 3 settembre u.s. il nostro Consiglio Nazionale comunica che l'Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Abruzzo ha organizzato il webinar fruibile dalle ore 15.00 alle ore 19.00, secondo le modalità riportate nel programma.

 

La preventiva registrazione potrà essere effettuata fino al giorno 17 settembre 2020 tramite il link:

 

https://www.amtmail.it/modulo-di-registrazione-il-sistema-giustizia-tributaria-tra-garanzie-e-principi-europei-riflessioni-per-una-riforma-il-processo-tributario-temi-di-rilevante-attualita18-settembre-2020-2/

 

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

 

Per l'attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina "Eventi CNDCEC" del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l'autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/) -

 

Al seguente link l'Informativa n. 100/2020 completa del programma:

Informativa n. 100-2020

 

 

Venerdì 16 ottobre 2020

 

Nuovo Evento: "Evoluzione dello Studio Professionale - Incarichi di specializzazione in ambito finanziario"

 

COFIP ha organizzato, in collaborazione con il nostro Ordine un webinar gratuito, con la piattaforma Zoom, fruibile dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

 

Per la partecipazione al webinar è obbligatoria l'iscrizione al seguente link http://clicqui.net/2nqE1 -

 

Mentre al seguente link webinar 16-10-2020 è possibile scaricare la locandina dell'evento.

 

Si specifica che il webinar è valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp di cui n. 1 cfp nelle materie cosiddette obbligatorie -

 

 

Venerdì 23 ottobre 2020

"Master Crisi d'Impresa"

 

Wolters Kluwer e IPSOA Scuola di Formazione in collaborazione con il nostro Ordine hanno organizzato, come l'anno precedente il Master, a pagamento, che prevede la durata di n. 24 ore ripartite in 6 lezioni in aula.

 

La prima lezione si svolgerà il prossimo 23 ottobre e, a seguire, le altre che si terranno nei pomeriggi del 30 ottobre, 6 novembre, 10 novembre, 20 novembre e 25 novembre 2020 presso l'Hotel Etru sco in Arezzo, Via Fleming n. 39 con orario 14,30-18,30.

 

Dato che il Master verte sulle tematiche della crisi d'impresa e del sovraindebitamento la richiesta di accredito è stata presentata in modo che i partecipanti potranno adempiere contestualmente all'obbligo formativo professionale (n. 24 cfp) e a quello per l'iscrizione all'OCC e l'aggiornamento biennale parziale (n. 24 ore) dei Gestori (art. 4 del DM 202/2014 e art. 7 del Regolamento della FPC)

 

Al seguente link la locandina dell'evento con tutte le informazioni:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3048

 

Per tutti i dettagli e le prenotazioni contattare l'Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 oppure via mail all'indirizzo: info@ipsoconsulta.it - In calce al programma la scheda di iscrizione.

 

Interessante il costo dell'iscrizione Euro 390,00 + IVA se effettuata entro il 10 settembre -

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini