Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1114/2020: FPC ulteriore aggiornamento calendario formativo -

Prot. n.  1114/Sede/2020 - Arezzo, 19 ottobre 2020

 

 

A seguire il calendario degli eventi aggiornato con:

"Master Crisi d'Impresa" anticipata la data della prima lezione al 21 ottobre 2020 -

Master Tributario XVIII Edizione 2020-2021 – Corso Revisione Legale organizzato dall’Associazione Commercialisti di Montepulciano in collaborazione con l’ODCEC di Siena e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siena (periodo ottobre 2020 – maggio 2021) –

Evento CNDCEC del 29 ottobre 2020 -

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

CNDCEC: FORMAZIONE E-LEARNING REVISIONE LEGALE DEI CONTI 2019

 

Il nostro Consiglio Nazionale con l'Informativa n. 106/2020 del 22 settembre 2020 comunica che tutti i moduli del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti 2019, utile ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo di cui all'art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39, saranno fruibili fino al 31 dicembre 2020 collegandosi al nostro sito web all'indirizzo www.commercialisti.it  Cliccando sull'apposito banner "E-Learning" si verrà indirizzati ad una sezione dedicata di Concerto, piattaforma on-line per la formazione a distanza dei commercialisti.

 

Come di consueto il corso consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti dal citato D.Lgs. in quanto è articolato in un numero di ore pari a 20 ed ha ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.

 

Al seguente link l'Informativa n. 106/2020:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1424752&plid=46498

 

 

Eventi formativi UNOFORMAT

Al seguente link è disponibile il catalogo completo degli eventi formativi UNOFORMAT:

https://www.unoformat.it/catalogo/dirette

L'offerta formativa, in continuo aggiornamento, comprende numerose DIRETTE GRATUITE E ACCREDITATE che toccheranno tutti i temi caldi del periodo, dal Superbonus 110% alle novità fiscali, dalla crisi d'impresa ai nuovi adempimenti tributari, dalle novità in tema lavoro all'antiriciclaggio e molto altro ancora.

Le dirette hanno posti limitati e, nel caso di posti esauriti, qualche giorno dopo la diretta verrà messa a disposizione la registrazione gratuita e non accreditata nella sezione Online - Video Approfondimenti del sito Unoformat.

Per l'iscrizione agli eventi basterà accedere alla pagina del sito Unoformat: https://www.unoformat.it/catalogo/dirette

eventualmente registrarsi gratuitamente al portale e prenotare le dirette di proprio interesse.

Qualche giorno prima dell'evento il professionista riceverà un'email di conferma con tutte le indicazioni per fruirne correttamente. In seguito Unoformat rendiconterà le presenze all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze che, in qualità di soggetto richiedente l'accreditamento, comunicherà al CNDCEC i crediti maturati ai fini della formazione professionale continua.

 

Da Mercoledì 23 settembre 2020 a Lunedì 16 novembre 2020

Evento CNDCEC: "Ciclo di seminari on line "L'IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO I COMMERCIALISTI?" -

Il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, con l'Informativa n. 104/220 del 15 settembre 2020 ha informato che in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema "L'importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?", strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre, accreditato ai fini della fpc.

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in presenza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all'emergenza covid.

Al seguente link l'Informativa n. 104/2020 ed il relativo programma:

Informativa n. 104-2020

 

Da lunedì 19 ottobre 2020 a lunedì 2 novembre 2020

Centro Studi Enti Locali "Giornate Formative per Revisori Enti Locali con le novità dei decreti Covid-19 - Edizione 2020

 

Sono previsti webinar, organizzati da Centro Studi Enti Locali per n. 10 ore validi per Revisori Enti Locali ed accreditati anche ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

Gli incontri hanno avuto inizio il 19 ottobre e, proseguiranno nelle date 20 ottobre, 26 ottobre, 28 ottobre e 2 novembre 2020 con orario 15,00 -

 

Si specifica che il ciclo di eventi è a pagamento con offerta vantaggiosa per gli Iscritti al nostro Ordine.

 

In allegato la locandina e la scheda di iscrizione.

 

Martedì 20 ottobre 2020

Evento CNDCEC: Webinar - "La pianificazione finanziaria per obiettivi di vita" -

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con l'Informativa n. 111/2020 del 28 settembre 2020 ha dato notizia che ha organizzato un evento che verrà trasmesso tramite Webinar, sul tema "La pianificazione finanziaria per obiettivi di vita."

 

L'evento si terrà in diretta il prossimo 20 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 13.00; sarà altresì disponibile in differita dal 21 ottobre al 31 dicembre p.v.

 

L'evento, gratuito, è accreditato ai fini della FPC.

 

Al seguente link l'Informativa n. 111/2020 completa del programma dell'evento che contiene le indicazioni per poter partecipare al webinar:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1426253&plid=46498

 

Mercoledì 21 ottobre 2020

"Master Crisi d'Impresa" in presenza in aula

Attenzione la prima lezione del Master è stata anticipata a mercoledì 21 ottobre 2020

Wolters Kluwer e IPSOA Scuola di Formazione in collaborazione con il nostro Ordine hanno organizzato, come l'anno precedente il Master, a pagamento, che prevede la durata di n. 24 ore ripartite in 6 lezioni in aula.

 

La prima lezione si svolgerà il prossimo 21 ottobre e, a seguire, le altre che si terranno nei pomeriggi del 30 ottobre, 6 novembre, 10 novembre, 20 novembre e 25 novembre 2020 presso l'Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming n. 39 con orario 14,30-18,30.

 

Dato che il Master verte sulle tematiche della crisi d'impresa e del sovraindebitamento la richiesta di accredito è stata presentata in modo che i partecipanti potranno adempiere contestualmente all'obbligo formativo professionale (n. 24 cfp) e a quello per l'iscrizione all'OCC e l'aggiornamento biennale parziale (n. 24 ore) dei Gestori (art. 4 del DM 202/2014 e art. 7 del Regolamento della FPC).

 

Al seguente link la locandina dell'evento con tutte le informazioni:

 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=3048

 

Per tutti i dettagli e le prenotazioni contattare l'Agenzia IPSOA di Arezzo al n. 0575902648 oppure via mail all'indirizzo: info@ipsoconsulta.it - In calce al programma la scheda di iscrizione.

Interessante il costo dell'iscrizione di Euro 390,00 + IVA se effettuata entro il 10 settembre -

 

 

Giovedì 22 ottobre 2020

WEBINAR "Aspetti teorici e pratici delle procedure di validità nelle nano imprese" con inizio ore 15,00 -

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l'elenco dei webinar disponibili:

https://www.opendotcom.it/webinar-dot-com/

Per tutte le indicazioni e le istruzioni per l'iscrizione al webinar si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell'evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza.

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp -

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF –

 

 

da Giovedì 22 ottobre 2020 a maggio 2021

Nuovo Evento: MASTER TRIBUTARIO XVIII° EDIZIONE 2020 - 2021

L’Associazione Commercialisti di Montepulciano in collaborazione con l’ODCEC di Siena e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siena, ha chiesto a questo Ordine di circolarizzare tra i nostri Iscritti il Master Tributario che inizierà il prossimo 22 ottobre.

Si specifica che il Master è a pagamento ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua –

Al seguente link il programma dell’evento e le modalità per l’iscrizione:

https://www.odcec.siena.it/images/Files/2020-2021_Programma_Master_Revisione_PresenzaWebinar_DEF.pdf

 

Giovedì 29 ottobre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: Webinar “Il Registro unico nazionale del Terzo settore e il percorso di attuazione della Riforma del Terzo settore”

 

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 115/2020 dello scorso 12 ottobre 2020 ha comunicato che in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, ha deciso di organizzare il webinar di cui in oggetto, per illustrare i riflessi che la Riforma del Terzo settore può avere sull’attività professionale e sull'operatività degli enti coinvolti.

 

Nello specifico, esaminerà le disposizioni contenute nel Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali 15 settembre 2020, n.106, attuativo dell'art. 53, co. 1 del d. lgs 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore), in cui sono disciplinate le procedure di iscrizione, cancellazione e funzionamento del Registro unico nazionale del Terzo settore.

 

Sarà, inoltre, fornita una panoramica delle principali problematiche che sono ancora oggetto di analisi per consentire una piena applicabilità della richiamata Riforma.

 

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

Il webinar si terrà in diretta il 29 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

 

Dal 30 ottobre sarà possibile seguire l’evento anche in differita.

 

Al seguente link l’Informativa n. 115/2020 dove è possibile scaricare il programma con le indicazioni per poter partecipare all’evento:

Informativa n. 115-2020

 

Giovedì 12 novembre 2020

Webinar "La conduzione delle attività di Revisione" - programma e dettagli in fase di definizione

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

 

Al seguente link l'elenco dei webinar disponibili:

https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/

 

Per tutte le indicazioni e le istruzioni per l'iscrizione al webinar si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell'evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza.

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp -

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF –

 

Martedì 1° dicembre 2020

WEBINAR "I risvolti del codice della crisi d'impresa sui sindaci - revisori" - programma e dettagli in fase di definizione -

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

Al seguente link l'elenco dei webinar disponibili:

https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/

Per tutte le indicazioni e le istruzioni per l'iscrizione al webinar si rimanda al materiale allegato.

 

Al termine dell'evento è previsto un test a cui rispondere.

 

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza.

 

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp -

 

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF -

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini