logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 1142/Sede/2020 - Arezzo, 23 ottobre 2020

 

A seguire il calendario degli eventi aggiornato con:

Webinar organizzato dal Consiglio Nazionale del 26/10/2020 -

Webinar organizzato da Bluenext del 26/10/2020 -

Webinar organizzato da CNDCEC del 28/10/2020 -

Webinar videoforum Italia Oggi del 29/10/2020 -

Webinar di Giuffrè Francis Lefebvre e ODCEC di Arezzo del 05/11/2020 -

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

CNDCEC: FORMAZIONE E-LEARNING REVISIONE LEGALE DEI CONTI 2019

Il nostro Consiglio Nazionale con l'Informativa n. 106/2020 del 22 settembre 2020 comunica che tutti i moduli del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti 2019, utile ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo di cui all'art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39, saranno fruibili fino al 31 dicembre 2020 collegandosi al sito web all'indirizzo www.commercialisti.it

Cliccando sull'apposito banner "E-Learning" si verrà indirizzati ad una sezione dedicata di Concerto, piattaforma on-line per la formazione a distanza dei commercialisti.

Come di consueto il corso consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti dal citato D.Lgs. in quanto è articolato in un numero di ore pari a 20 ed ha ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.

Al seguente link l'Informativa n. 106/2020:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1424752&plid=46498

 

 

Eventi formativi UNOFORMAT

Al seguente link è disponibile il catalogo completo degli eventi formativi UNOFORMAT:

https://www.unoformat.it/catalogo/dirette

L'offerta formativa, in continuo aggiornamento, comprende numerose DIRETTE GRATUITE E ACCREDITATE che toccheranno tutti i temi caldi del periodo, dal Superbonus 110% alle novità fiscali, dalla crisi d'impresa ai nuovi adempimenti tributari, dalle novità in tema lavoro all'antiriciclaggio e molto altro ancora.

Le dirette hanno posti limitati e, nel caso di posti esauriti, qualche giorno dopo la diretta verrà messa a disposizione la registrazione gratuita e non accreditata nella sezione Online - Video Approfondimenti del sito Unoformat.

Per l'iscrizione agli eventi basterà accedere alla pagina del sito Unoformat: https://www.unoformat.it/catalogo/dirette

eventualmente registrarsi gratuitamente al portale e prenotare le dirette di proprio interesse.

Qualche giorno prima dell'evento il professionista riceverà un'email di conferma con tutte le indicazioni per fruirne correttamente. In seguito Unoformat rendiconterà le presenze all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze che, in qualità di soggetto richiedente l'accreditamento, comunicherà al CNDCEC i crediti maturati ai fini della formazione professionale continua.

 

Da Mercoledì 23 settembre 2020 a Lunedì 16 novembre 2020

Evento CNDCEC: "Ciclo di seminari on line "L'IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO I COMMERCIALISTI? -

Il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, con l'Informativa n. 104/220 del 15 settembre 2020 ha informato che in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema "L'importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?", strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre, accreditato ai fini della fpc.

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in presenza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all'emergenza covid.

Al seguente link l'Informativa n. 104/2020 ed il relativo programma:

Informativa n. 104-2020

 

Da Lunedì 19 ottobre 2020 a lunedì 2 novembre 2020

 

Centro Studi Enti Locali "Giornate Formative per Revisori Enti Locali con le novità dei decreti Covid-19 - Edizione 2020

Sono previsti webinar, organizzati da Centro Studi Enti Locali per n. 10 ore validi per Revisori Enti Locali ed accreditati anche ai fini della Formazione Professionale Continua.

 Gli incontri hanno avuto inizio il 19 ottobre e, proseguiranno nelle date 20 ottobre, 26 ottobre, 28 ottobre e 2 novembre 2020 con orario 15,00 -

Si specifica che il ciclo di eventi è a pagamento con offerta vantaggiosa per gli Iscritti al nostro Ordine.

In allegato la locandina e la scheda di iscrizione.

 

  

da Giovedì 22 ottobre 2020 a maggio 2021

MASTER TRIBUTARIO XVIII° EDIZIONE 2020 - 2021

L'Associazione Commercialisti di Montepulciano in collaborazione con l'ODCEC di Siena e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siena, ha chiesto a questo Ordine di circolarizzare tra i nostri Iscritti il Master Tributario che inizierà il prossimo 22 ottobre.

Si specifica che il Master è a pagamento ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua -

Al seguente link il programma dell'evento e le modalità per l'iscrizione:

https://www.odcec.siena.it/images/Files/2020-2021_Programma_Master_Revisione_PresenzaWebinar_DEF.pdf

 

Lunedì 26 ottobre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: Webinar “IL CLUSTER TURISMO: CI ATTENDE UN FUTURO RADIOSO?”"

Il nostro Consiglio Nazionale con l'Informativa n. 120/2020 dello scorso 22 ottobre 2020 ha comunicato che nell’ambito delle iniziative sul cluster d’impresa, ha organizzato un webinar sul tema “IL CLUSTER TURISMO: CI ATTENDE UN FUTURO RADIOSO?”, che si terrà in diretta il 26 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dal 27 ottobre sarà possibile seguire l’evento in differita.

L'evento è gratuito ed accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.

Al seguente link l'Informativa n. 120/2020 completo del programma dell'evento dove sono riportate le indicazioni per potervi partecipare:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1429722&plid=46498

 

 

 

Lunedì 26 ottobre 2020

Per chi interessato questo Ordine trasmette la notizia ricevuta:

Nuovo Evento Bluenext: "L'evoluzione della Giustizia Tributaria, il processo telematico (PTT). L'influenza del Covid-19"

Webinar ogranizzato da Bluenext con orario 15,00-17,00.

L'evento è gratuito e permetterà di maturare n. 2 cfp.

Si può partecipare previa iscrizione a questo link:

https://register.gotowebinar.com/register/3226073079426969100

al quale è possibile visionare anche la locandina dell'evento.

 

Mercoledì 28 ottobre 2020

Nuovo Evento CNDCEC: Webinar nazionale "La certificazione dei contratti di lavoro" -

Con l'informativa n. 121/2020 del 23 ottobre u.s. il nostro Consiglio Nazionale informa che lo stesso,  in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, ha organizzato un webinar sul tema “LA CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO“ che si terrà in diretta il 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

 

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC.

 

A seguente link l'Informativa n. 121/2020 del 23 ottobre 2020 comprensiva del programma dell'evento nel quale sono indicate le modalità per partecipare all'evento:

Informativa n. 121-2020



Giovedì 29 ottobre 2020

Per chi interessato questo Ordine trasmette la notizia ricevuta:

Nuovo Evento: 29 ottobre 2020: ItaliaOggi organizzerà un Webinar: Pre-forum dei commercialisti ed esperti contabili – LE NOVITA’ FISCALI NELLA MANOVRA 2021

L’iniziativa è stata accredita presso l’ODCEC di Milano per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (3 FCP).

I commercialisti che vorranno ricevere i crediti dovranno inserire nel forum di registrazione di ItaliaOggi a partire dalle 15:00 del 29 ottobre (appena finita la diretta) i seguenti dati, necessari per il riconoscimento dei crediti:

-Nome

-Cognome

-Codice fiscale

-Ordine di appartenenza

-Ore totali di visione

-E-mail per poter ricevere l’attestato

Potranno autocertificare la visione e fornire i propri dati fino alle ore 12:00 di martedì 3 novembre.

Dal 29 ottobre al 3 novembre sarà anche presente un banner “Ottieni i crediti” sulla homepage di ItaliaOggi che rimanderà direttamente al form di registrazione.

Per informazioni e quesiti:

www.italiaoggi.it/videoforum-novita-fiscali - al link è visionabile anche la locandina dell’evento.

videoforum@italiaoggi.it

 

 

 

Giovedì 29 ottobre 2020

Evento CNDCEC: Webinar "Il Registro unico nazionale del Terzo settore e il percorso di attuazione della Riforma del Terzo settore"

Il nostro Consiglio Nazionale con l'Informativa n. 115/2020 dello scorso 12 ottobre 2020 ha comunicato che in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, ha deciso di organizzare il webinar di cui in oggetto, per illustrare i riflessi che la Riforma del Terzo settore può avere sull'attività professionale e sull'operatività degli enti coinvolti.

Nello specifico, esaminerà le disposizioni contenute nel Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali 15 settembre 2020, n.106, attuativo dell'art. 53, co. 1 del d. lgs 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore), in cui sono disciplinate le procedure di iscrizione, cancellazione e funzionamento del Registro unico nazionale del Terzo settore.

Sarà, inoltre, fornita una panoramica delle principali problematiche che sono ancora oggetto di analisi per consentire una piena applicabilità della richiamata Riforma.

L'evento è gratuito ed accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua.

Il webinar si terrà in diretta il 29 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Dal 30 ottobre sarà possibile seguire l'evento anche in differita.

Al seguente link l'Informativa n. 115/2020 dove è possibile scaricare il programma con le indicazioni per poter partecipare all'evento:

Informativa n. 115-2020

 


Giovedì 5 novembre 2020

Nuovo Evento: Webinar "Le novità del Decreto di agosto (D.L. 104/2020 Convertito in Legge 13/10/2020 n. 126) - dalle ore 10,00 alle ore 12,00 - Piattaforma GOTOWEBINAR

 

Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato un webinar valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 2 crediti formativi professionali -

 

L'evento è gratuito ma per la partecipazione è necessaria l'iscrizione al seguente link:

 https://attendee.gotowebinar.com/register/3424482151707003661

 

 

Giovedì 12 novembre 2020

Webinar "La conduzione delle attività di Revisione" - programma e dettagli in fase di definizione

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

Al seguente link l'elenco dei webinar disponibili:

https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/

Per tutte le indicazioni e le istruzioni per l'iscrizione al webinar si rimanda al materiale allegato

Al termine dell'evento è previsto un test a cui rispondere.

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza -

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp -

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF -

 

 

Martedì 1° dicembre 2020

WEBINAR "I risvolti del codice della crisi d'impresa sui sindaci - revisori" - programma e dettagli in fase di definizione -

Il webinar fa parte di un ciclo di eventi gratuiti per gli iscritti del nostro Ordine a seguito della convenzione stipulata con OPEN DOT COM pertanto in fase di acquisto inserire il codice offerta WEB100AR

Al seguente link l'elenco dei webinar disponibili:

https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/

Per tutte le indicazioni e le istruzioni per l'iscrizione al webinar si rimanda al materiale allegato.

Al termine dell'evento è previsto un test a cui rispondere.

Non è necessario trasmettere all'Ordine alcun tipo di autocertificazione e/o attestato della presenza -

Si specifica che il webinar è valido ai fini della Formazione Professionale Continua, per n. 2 cfp -

La sua partecipazione permette il riconoscimento dei crediti anche a livello MEF -

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini