logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 1224/Sede/2020 - Arezzo, 13 novembre 2020

 

GLI ISCRITTI CONVOCATI IN VIDEOCONFERENZA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO PREVENTIVO 2021

Ricordiamo che sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell'assemblea di tutti gli Iscritti all'Albo ed all'Elenco Speciale di questo Ordine per l'approvazione del Conto Preventivo 2021.

Ricordiamo, ancora, che l'assemblea in seconda convocazione si terrà il prossimo 27 novembre 2020 alle ore 11,00 in videoconferenza sulla piattaforma "Concerto".

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito www.commercialistiarezzo.it al link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/484-convocazione-assemblea-approvazione-del-conto-preventivo-2021.html scegliendo, al momento dell'iscrizione nella piattaforma "Concerto", la data della seconda convocazione.

Attenzione: istruzioni diverse per la partecipazione all'assemblea da parte delle STP. Le istruzioni sono sempre disponibili al link di cui sopra e sono state inviate direttamente, via PEC, alle STP medesime.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Webinar “LOCKDOWN, CRISI, BANCHE E RISTRUTTURAZIONI: UN PRIMO BILANCIO”

Con l’informativa n. 133/2020 del 12 novembre 2020 il nostro Consiglio Nazionale informa che il 20 ed il 21 novembre 2020, si terrà ad Alba il Convegno dedicato al tema “LOCKDOWN, CRISI, BANCHE E RISTRUTTURAZIONI: UN PRIMO BILANCIO”.

 

Diversamente dalle precedenti, la XXVII edizione del Convegno Nazionale promosso dall’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale, in collaborazione con il CNDCEC, nel rispetto del DPCM del 18.10.2020 e successivi, sarà trasmesso esclusivamente on line sulla Piattaforma Concerto, in diretta webinar il 20 e 21 c.m. ed in modalità e-learning dal 30.11.2020 al 30.09.2021.

 

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC.

 

Al seguente link l’Informativa n. 133/2020, il programma dell’evento, le modalità per la fruizione ed il comunicato stampa:

Informativa n. 133-2020

 

 

Webinar “L’insolvenza internazionale durante la Pandemia: novità normative, proposte di riforma e pronunce di maggiore interesse. Il secondo numero del Bollettino dell’Osservatorio.”

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 134/2020 del 13 novembre 2020 informa il prossimo 24 novembre si terrà l’evento sul tema “L’insolvenza internazionale durante la Pandemia: novità normative, proposte di riforma e pronunce di maggiore interesse. Il secondo numero del Bollettino dell’Osservatorio.

 

Nel corso del webinar verrà presentato il secondo numero del Bollettino dell'Osservatorio, con particolare attenzione alle novità normative, alle pronunce della giurisprudenza e ai casi di maggiore interesse registrati negli ultimi mesi, sia in Europa, sia negli altri continenti.

 

In particolare, ci si soffermerà sui recenti interventi di modifica, in alcuni casi ancora in corso di definitiva predisposizione, che sono stati avviati per adattare la normativa vigente ai mutati contesti di riferimento pesantemente incisi dalla pandemia di Covid-19.

 

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC. I Commercialisti che lo seguiranno, matureranno 2 CFP in materia D.4.1.

 

Al seguente link Informativa n. 134-2020 il programma dell’evento, con le modalità per collegamento, e una tabella riassuntiva con l’indicazione dei link a cui accedere per disporre di ulteriori informazioni circa le tematiche trattate durante il webinar ed esaminate nel Bollettino.

 

SEAC CEFOR: evento virtuale CeforPROmeeting

La SEAC CEFOR, l'Ente di Formazione del Gruppo SEAC SpA, ha organizzato, dal 25 al 27 novembre, CeforPROmeeting, l'evento virtuale dedicato al mondo dei professionisti.

In particolare, la manifestazione prevede un programma di corsi accreditati con il CNDCEC, completamente gratuiti per i dottori commercialisti iscritti all'Ordine.

Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi sulla piattaforma https://ceforpromeeting.sharevent.it/ , scegliere gli appuntamenti d'interesse e prenotare il proprio posto in aula virtuale cliccando sull'apposito pulsante. Si precisa che sarà possibile prenotarsi per un massimo di 1 corso antimeridiano e di 1 corso pomeridiano al giorno.

Infine, nella giornata di venerdì 27 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si svolgerà il convegno digitale, completamente gratuito per i primi 1.000 partecipanti, dal titolo "Nuovi codici per le imprese e il lavoro", durante il quale, insieme a nomi di spicco del panorama accademico ed istituzionale, come il Gen. B. Ivano Maccani, il Prof. Nicola Alberto De Carlo e il Prof. Mario Bertolissi, si discuterà di compliance aziendale, salvaguardia informatica, responsabilità sociale d'impresa ma anche di gestione efficace e prospettica delle risorse umane.

Al link della registrazione https://ceforpromeeting.sharevent.it/ è possibile visionare anche il programma dell’iniziativa.

 

RICERCA COLLABORATORE

C’è interesse da parte di un iscritto al nostro Ordine ad instaurare una collaborazione con altro professionista/collega.

La collaborazione è volta a trovare una persona compatibile umanamente e professionalmente al fine di costituire uno Studio Associato o una STP.

Si chiede, agli interessati, di lasciare il contatto alla Segreteria dell’Ordine, che farà da tramite, via mail all’indirizzo segreteria@commercialistiarezzo.it

 

 

COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI AREZZO

In allegato il decreto del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Arezzo, dott. Carlo Greco che prevede, fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione di stato di emergenza nazionale, il Presidente del Collegio possa attivarsi per il collegamento parziale da remoto, previo accordo con i Giudici che ne facciano richiesta.

 

 

IV BORSA DI STUDIO ASSOCIAZIONE CONCORSUALISTI PER GIOVANI PROFESSIONISTI E PRATICANTI

Questo Ordine ha ricevuto la comunicazione che segue riportata integralmente:

 

"L’Associazione Concorsualisti, costituita a Verona il 20 gennaio 2001, è una associazione senza fini di lucro che si prefigge di svolgere attività diretta a contribuire allo studio e all’approfondimento del diritto concorsuale e di tutte le discipline che presentano connessione con le procedure concorsuali.

L'Associazione Concorsualisti concorre a formare professionalità tali da assicurare il corretto svolgimento delle procedure concorsuali nel rispetto della legge e dei diritti di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nelle procedure stesse, promuove iniziative per l’aggiornamento professionale, rinsalda i vincoli di solidarietà e colleganza professionale e collabora con gli Ordini Professionali e con tutti gli organi istituzionali per tali fini.

Il Direttivo dell'Associazione Concorsualisti ha approvato la quarta edizione della BORSA DI STUDIO, del valore di € 1.500,00, lordo ritenuta, per un giovane professionista under 35 iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, o nel registro dei praticanti, cultore delle discipline concorsuali della crisi d’impresa, da assegnare in base alla valutazione di un elaborato su argomento inerente “La legislazione pandemica in materia concorsuale”.

L'elaborato dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata entro il giorno 31 dicembre 2020.

Il bando è pubblicizzato mediante inserzione nel sito dell’Associazione Concorsualisti (www.associazioneconcorsualisti.it) e sul profilo Linkedin dell’Associazione.

Con la presente, si trasmette il bando e la domanda di partecipazione affinché l'iniziativa possa essere diffusa anche tramite il Vostro Ordine.

Associazione Concorsualisti

Il Presidente

Avv. Dott. Silvia Zenati"

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

 

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini