Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1269/Sede/2020: Videoconferenza per approvazione Conto Preventivo 2021; FPC Open Dott Com e CNDCEC; Circolare Prefettura COVID-19; Informative CNDCEC; Iniziativa Giuffre'; FNC -

Prot. n.  1269/Sede/2020 - Arezzo, 25 novembre 2020

 

GLI ISCRITTI CONVOCATI IN VIDEOCONFERENZA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO PREVENTIVO 2021

Ricordiamo che sia per PEC che per mail ordinaria è stata inviata la convocazione dell'assemblea di tutti gli Iscritti all'Albo ed all'Elenco Speciale di questo Ordine per l'approvazione del Conto Preventivo 2021.

Ricordiamo, ancora, che l'assemblea in seconda convocazione si terrà il prossimo 27 novembre 2020 alle ore 11,00 in videoconferenza sulla piattaforma "Concerto".

Si ricorda ancora che l’incontro è valido ai fini della Formazione Professionale Continua nelle materie cosiddette obbligatorie.

Per la partecipazione attenersi scrupolosamente alle indicazioni allegate alla convocazione medesima e pubblicate nella home page del nostro sito www.commercialistiarezzo.it al link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/484-convocazione-assemblea-approvazione-del-conto-preventivo-2021.html  scegliendo, al momento dell'iscrizione nella piattaforma "Concerto", la data della seconda convocazione.

Attenzione: istruzioni diverse per la partecipazione all'assemblea da parte delle STP. Le istruzioni sono sempre disponibili al link di cui sopra e sono state inviate direttamente, via PEC, alle STP medesime.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

WEBINAR CNDCEC: “PERCORSO PER LA COSTRUZIONE DELLA RETE DI PROFESSIONISTI: I CONTRATTI DI RETE”

 

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 147/2020 del 24 novembre 2020 informa che, nell’ambito delle iniziative sul cluster d’impresa, ha organizzato un webinar sul tema “PERCORSO PER LA COSTRUZIONE DELLA RETE DI PROFESSIONISTI: I CONTRATTI DI RETE” che si terrà in diretta giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Dal 27 novembre al 31 dicembre p.v., sarà possibile seguire l’evento in differita.

Nel programma dell'iniziativa sono riportate le indicazioni per poter partecipare all’evento.

L’evento è gratuito ed accreditato ai fini della FPC.

Al seguente link la circolare ed il programma dell’evento:

Informativa n. 147/2020

 

Webinar Offerta OPEN DOT COM agli Iscritti all’Ordine di Arezzo

Continua ancora la collaborazione di questo Ordine con OPEN DOT COM ecco i  webinar compresi nella convenzione e più precisamente:

Webinar 01/12/2020 - I risvolti del codice della crisi d'impresa sui sindaci - revisori

Webinar 02/12/2020 - La dichiarazione di successione passo per passo: analisi e approfondimento dei singoli quadri

Webinar 03/12/2020 - Consulenza professionale alle imprese: dalla teoria alla pratica nell'analisi di bilancio

Webinar 10/12/2020 - Consulenza professionale alle imprese: dalla teoria alla pratica nella predisposizione di bilanci previsionali e valutazione della crisi d'impresa

Webinar 17/12/2020 - La dichiarazione di successione: analisi di agevolazioni, riduzioni ed esenzioni con focus sulla agevolazione prima casa

Considerato che la visione dei webinar è gratuita, in fase di acquisto dovrà essere inserito il codice offerta WEB100AR ed attenersi alle istruzioni allegate.

 

Webinar ODCEC di Genova “TAX UPDATE – Il Cantiere aperto della fiscalità nell’edilizia” 

L’ODCEC di Genova, con mail, ha informato che per il prossimo 9 dicembre 2020 ha organizzato un webinar sul tema: “TAX UPDATE – Il Cantiere aperto della fiscalità nell’edilizia”  con inizio alle ore 15,00.

Le istruzioni operative per le iscrizioni sono riportate nel programma qui allegato.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

L’evento è gratuito ed in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale.

 

 

PREFETTURA UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI AREZZO / COVID-19

Dalla Prefettura di Arezzo è pervenuta circolare su Zona Rossa del 16 novembre 2020.

In allegato la circolare in questione.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Trasmissione documento del "2° Barometro Censis - Commercialisti sull'economia italiana" insieme alla relativa rassegna stampa -

Con l’Informativa n. 146/2020 del 23 novembre 2020 il Consiglio Nazionale comunica che è disponibile il documento del "2° Barometro Censis - Commercialisti sull'economia italiana" insieme alla relativa rassegna stampa.

 

Si tratta del lavoro di ricerca che scaturisce direttamente dalle risposte che con spirito di collaborazione hanno fornito 4.600 colleghi ad un apposito questionario veicolato nel mese di settembre.

 

La ricerca, presentata come anticipato lo scorso 12 novembre, valorizza il punto di vista dei commercialisti che, per ruolo, competenza e professionalità, sono un sensore attendibile della reale dinamica che sta segnando il Paese e i suoi soggetti economici. L’edizione 2020 del barometro è un efficace indicatore per capire cosa ci è successo, dove siamo e dove presumibilmente andremo nei prossimi mesi, il tutto alla luce dei pesanti effetti prodotti dall’emergenza Coronavirus.

 

I temi affrontati nel 2° Barometro sono: l’economia italiana nell’emergenza, in particolare nella seconda ondata; la situazione delle imprese a seguito di prima ondata, parziale riapertura e avvio della seconda ondata, con un focus sulle microimprese con fatturato annuo fino ad un massimo di 350.000 euro; un focus sulla situazione economica delle famiglie italiane; la valutazione dei provvedimenti contenuti nei Decreti Cura Italia, Liquidità, Rilancio, Agosto, adottati a sostegno di imprese e famiglie nella prima fase della emergenza sanitaria; le aspettative sull’evoluzione del contesto economico più generale.

 

Il Barometro Censis - Commercialisti sull'andamento dell'economia italiana, grazie al contributo originale dei Commercialisti, ancora una volta ha lanciato un monito al governo riguardo il rischio, sempre più elevato, di perdere centinaia di migliaia di piccole imprese e di posti di lavoro continuando a rappresentare un importante ed originale osservatorio sulla realtà economica del Paese. A colleghi che con le loro risposte hanno permesso questo risultato, va il mio personale ringraziamento per la grande disponibilità, così come a tutti i colleghi che hanno lavorato alla raccolta e all’analisi dei dati emersi.

 

Al seguente link l’Informativa n. 146/2020 ed allegati:

Informativa n. 146/2020

 

 

INIZIATIVA GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE

In conseguenza del perdurare dello stato di emergenza economico-sanitaria Giuffrè Francis Lefebvre ha deciso di prorogare implementandole le iniziative gratuite a sostegno dei Commercialisti.

 

I contenuti messi a disposizione comprendono:

 

Accesso alle Materie Mementopiu: SOCIETARIO - CRISI D'IMPRESA - FISCALE - LAVORO - CONTRATTI – IVA;

 

Accesso a I MIEI CONTRATTI: la soluzione per redigere in pochi passi contratti a regola d'arte;

Strumenti di calcolo - Composizione Guidata - Personalizzazione - Informazioni Pratiche;

Invio estratti Memento Fiscale e Memento Lavoro

 

Le credenziali di accesso avranno una durata di 30 giorni a partire dalla data effettiva di attivazione e saranno fornite con tutto il supporto tecnico e operativo dall'agente GFL presente nel territorio, per richiederle: 

https://form-marketing.giuffre.it/gfl-form?prodotto=XXX111AA&nome=newsletter-v3

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3 i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini