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ns. Prot. n. 1014/Sede/2021: Evento ODCEC con Euroconference 08/04/2021; Eventi Bluenext; Eventi CNDCEC;Comune di Pistoia e Sansepolcro per nomina Presidente Collegio dei Revisori; Aggiornato il Codice Dentologico; Informativa CNDCEC per emergenza COVID;

Prot. n. 1014/Sede/2021 - Arezzo, 1° aprile 2021

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

evento in esclusiva per l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo

8 aprile 2021

Webinar organizzato da EUROCONFERENCE in collaborazione con questo Ordine sul tema: IL BILANCIO 2020 E LA GESTIONE DEGLI EFFETTI DELLA CRISI COVID-19 con orario 15,00-19,00.

Relatore il dott. Giancarlo Grossi.

Il webinar, gratuito, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 4 cfp.

 

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione all'evento, entro le ore 12,00 del giorno precedente alla diretta web, nella Sezione Eventi Formativi del nostro sito www.commercialistiarezzo.it scegliendo il webinar relativo oppure cliccando sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=629796

Sarà Euroconference ad inviare per e-mail a coloro che si saranno prenotati, il link per seguire l’evento in diretta.

 

 

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Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

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Dalla Bluenext le seguenti segnalazioni di eventi formativi:

 

9 aprile 2021 alle ore 15.30 l’evento inerente a:

Il Sovraindebitamento muove verso il Codice della Crisi.  Novità, problemi applicativi e prospettive.

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 3 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5845.mn

 

13 aprile 2021 alle ore 10:30 l’evento inerente a:

Modello 730: novità e conferme. Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti.

Valido per la Formazione Professionale Continua per n. 2 cfp

Link: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5846.mn

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA CNDCEC

 

CNDCEC: Convenzione CNDCEC Infocamere – Evento lancio e presentazione della Piattaforma SiBonus

Con l’Informativa n. 45/2021 del 31 marzo u.s. il nostro Consiglio Nazionale, facendo seguito all’informativa 15-2021, relativa alla convenzione siglata per la partecipazione dei Commercialisti alla piattaforma che consente alle PMI e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata e, ai soggetti interessati, di acquisire crediti certi da portare a compensazione o rimborso delle imposte, il CNDCEC stesso ha organizzato per il giorno 13 aprile p.v. un webinar di presentazione della Piattaforma SiBonus, per illustrare il funzionamento della stessa e più specificatamente le funzioni che è chiamato a svolgere il Commercialista in questo contesto.

 

Per partecipare all’evento in diretta occorre registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5660792049122888975

 

Dal giorno successivo al suo svolgimento, il webinar sarà reso disponibile anche in differita, al link: https://www.gotostage.com/channel/cndcecwebinar

 

L’evento è accreditato ai fini della FPC.

 

Gli iscritti, dopo averlo seguito potranno ottenere il riconoscimento dei CFP, mediante la compilazione del modulo per l’autocertificazione raggiungibile al link: https://autocertificazione.commercialisti.it

 

Al seguente link Informativa n. 45/2020 ed allegati il programma di massima dell’evento oggetto di definizione ed il materiale illustrativo dell’iniziativa condivisa con InfoCamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale convenzione.

 

 

CNDCEC: Webinar “I CONTROLLI NEGLI ENTI LOCALI, TRA COMPITINUOVI E VECCHIE QUESTIONI”-15 aprile2021

Con l’Informativa n. 46/2021 del 1° aprile il Consiglio Nazionale informa che il prossimo 15 aprile sarà trasmesso, in diretta, il webinar sul tema “I controlli negli enti locali, tra compiti nuovi e vecchie questioni”.

Nel corso dell’evento si approfondiranno le linee guida emanate dalla Corte dei Conti che forniscono un approccio complessivo alle tematiche indotte dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e destinate, in particolare, all’organo di revisione.

Gli spunti offerti dalle raccomandazioni sono l’occasione per un confronto ad ampio raggio sulle novità normative in materia, con uno sguardo privilegiato alla disciplina complessiva dei revisori, tra compiti e responsabilità sempre maggiori e attriti al riconoscimento di un equo compenso.

Nel corso del webinar verranno presentati due documenti sui compensi dell’organo di revisione elaborati dall’Ufficio Studi del Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti.

L’evento è accreditato ai fini della FPC.

Al seguente link le istruzioni operative per accedere nonché per il programma dell’evento:

Informativa n. 46/2021

 

COMUNE DI PISTOIA: Manifestazione di interesse alla nomina a Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 14 maggio 2021 – 13 maggio 2024

Dal Comune di Pistoia è pervenuta nota nella quale viene esposto che il Comune deve procedere alla nomina del componente dell’Organo di Revisione con funzioni di Presidente.

Coloro che sono interessati e che possiedono i requisiti previsti nel bando potranno presentare la manifestazione di interesse entro il termine perentorio del 10 aprile 2021 per via telematica all’indirizzo PEC del Comune di Pistoia: comune.pistoia@postacert.toscana.it

In allegato l’avviso e il modello da compilare.

 

COMUNE DI SANSEPOLCRO: Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024

Dal Comune di Sansepolcro è pervenuta nota nella quale viene esposto che il Comune deve procedere alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024.

Coloro che sono interessati e che possiedono i requisiti previsti nel bando potranno presentare la manifestazione di interesse entro il termine perentorio del 20 aprile 2021 entro le ore 12,00 per via telematica all’indirizzo PEC del Comune di Sansepolcro: comunesansepolcro@postacert.toscana.it

In allegato l’avviso e il modello da compilare.

 

INFORMATIVE CNDCEC

CNDCEC: Aggiornamento del Codice deontologico della Professione – Modifica articoli 39 e 45

Con l’Informativa n. 44/2021 del 30 marzo u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha informato che nella seduta dell’11 marzo, ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 39 in tema di utilizzo dei mezzi di comunicazione sociale (social media) da parte degli iscritti.

Entrata in vigore il 1° aprile 2021 -

Al seguente link l’Informativa n. 44/2021 con allegato il Codice Deontologico aggiornato:

Informativa e Codice Deontologico aggiornato

 

 

CNDCEC: Misure emergenza Covid

Con l’Informativa n. 42/2021 dello scorso 29 marzo il nostro Consiglio Nazionale porta all’attenzione il Vademecum ricevuto dall’Agenzia delle Entrate, sezione Riscossione relativo alle misure introdotte nel periodo dell’emergenza sanitaria Covid-2019, aggiornate al Decreto “Sostegni” (Decreto Legge n. 41/2021), entrato in vigore lo scorso 23 marzo, unitamente alle FAQ inerenti all’argomento.

 

Al seguente link quanto descritto:

Misure emergenza COVID19

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI – BORSA DI STUDIO

 

La Fondazione Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con nota del 31 marzo u.s. ha reso noto che mette a disposizione una borsa di studio in memoria del Commercialista Prof. Giovanni Castellani, già Direttore Scientifico della FNC per la predisposizione di un elaborato su “Responsabilità d’impresa e rendicontazione”.

La Borsa di Studio, del valore di Euro 12.000,00, è riservata ai laureati, in possesso di laurea magistrale in materie economiche e di età non superiore a 35 anni.

Attenzione, per chi interessato, la scadenza della domanda di partecipazione il 30 aprile 2021 –

Tutte le indicazioni inerenti la Borsa di Studio sono disponibili sul sito della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti al seguente link: www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1541

La Borsa di Studio sarà presentata nel corso del webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche” che si terrà giovedì 8 aprile p.v. dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Le iscrizioni all’evento sono disponibili al seguente link: www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1535

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini