Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1343/Sede/2021: FPC per nuovi eventi formativi; CCIAA per dispositivi firma digitale; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n. 1343/Sede/2021 - Arezzo, 21 maggio 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

 

Nuovo Evento organizzato da SEAC CEFOR:

*24 maggio 2021 Webinar organizzato da SEAC CEFOR dal titolo Decreto Sostegni Bis novità e approfondimenti che si terrà dalle ore 9,30 alle ore 13,30 come da locandina allegata.

La partecipazione al webinar è gratuita – L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 4 cfp.

Nella locandina a sinistra il link per l’iscrizione mentre in calce il link per la differita dell’evento se la diretta fosse al completo.

Anche la differita farà maturare crediti formativi.

Sempre in calce al programma i contatti per maggiori informazioni.

 

 

Nuovo evento organizzato da ODCEC di Firenze e dalla Fondazione DCEC di Firenze:

*9 giugno 2021 Evento on-line organizzato dall’ODCEC di Firenze e dalla Fondazione DCEC di Firenze dal titolo: “Il contenzioso tributario fra riforma e nuovi indirizzi giurisprudenziali”

che si terrà dalle ore 14,30 alle ore 17,30 su piattaforma www.unoformat.it

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione tramite il sito www.fdcec.fi.it al link https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=2&idevento=639972 ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 

RICORDIAMO:

 

*26 maggio 2021 webinar ODCEC Arezzo e Ordine Avvocati:

Seminario on-line organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense – Ordine degli Avvocati di Arezzo – ODCEC di Arezzo – Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo dal titolo:

 

“PANDEMIA DA COVID-19 E SISTEMA TRIBUTARIO”

 

su piattaforma TEAMS con orario 15,30-18,30.

Per il seminario on-line è stato richiesto l’accredito per la Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale, per n. 3 cfp –

La partecipazione al seminario on line è GRATUITA ma è OBBLIGATORIA la prenotazione.

Si specifica che a tutti coloro che si saranno prenotati verrà inviato il link per la partecipazione al seminario on-line.

Cliccare sul seguente link per la locandina dell’evento e per prenotarsi:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=638603

 

 

 

*3 giugno, 6 luglio, 20 settembre, 12 ottobre e 26 ottobre 2021:

Master a pagamento on line su “IL DELEGATO NELLE VENDITE IMMOBILIARI” 

che si terrà con orario 14,00-18,00 - per 20 ore complessive.

Il Master è valido per la FPC e per n. 20 cfp -

Maggiori dettagli sul programma e le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/531-ns-prot-n-1301-sede-2021-corso-on-line-delegato-nelle-vendite-immobiliari.html

 

 

Formazione Revisori Enti Locali – materia C.7BIS

Il Centro Studi Enti Locali ha trasmesso elenco di webinar per Revisori Enti Locali in modalità replay che sono stati svolti e registrati con un’offerta riservata agli Iscritti a questo Ordine.

 

Attenzione:

Gli eventi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili (tramite ODCEC di Firenze) e validati presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti formativi ex Dm. n. 23/2012.

I webinar rilasciano crediti formativi validi per l’anno 2021 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine di ogni webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA obbligatorio (con domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

I corsi sono validi per il riconoscimento dei crediti formativi C7bis fino al 30.11.2021.

I webinar non fanno maturare crediti formativi per il MEF.

In allegato la locandina con i prezzi e la scheda di iscrizione.

 

 

OPEN DOT COM (webinar accreditati, per la FPC, da altri Ordini):

Anche per l’anno 2021 continua la collaborazione con OPEN DOT COM sulla Formazione Professionale Continua consentendo a tutti gli Iscritti al nostro Ordine di usufruire di n. 10 webinar gratuitamente. Ricordiamo:

  • Webinar 25/05/2021 - Argomento Consulenza del lavoro

 

L’Ordine di Arezzo sta ancora valutando gli altri webinar da far rientrare nella convenzione.

In fase di acquisto, i webinar inclusi nella convenzione saranno già acquistabili a costo zero.

 

Tutti i webinar sono validi per la Formazione Professionale Continua –

 

Per maggiori informazioni contattare il Consulente Commerciale di OPEN Dot Com, il Dott. Dario Stecconi, al numero 3318452653 oppure all’indirizzo mail dario.stecconi@opendotcom.it

Alla sezione Servizi e prodotti – Webinar sul sito www.opendotcom.it selezionare i webinar prescelti. È disponibile anche un manuale operativo al seguente link: Manuale operativo

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del mese di maggio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

^^^^

Ricordiamo che nel sito (www.commercialistiarezzo.it) - Sezione Eventi Formativi si possono riscontrare tutti gli eventi organizzati e/o accreditati dal nostro Ordine

^^^^

 

CCIAA Arezzo Siena / dispositivi firma digitale

 

Dalla Camera di Commercio Arezzo-Siena è pervenuta nota con la quale informa che dal

1° giugno 2021

la prenotazione degli appuntamenti per il rilascio dei dispositivi di firma digitale dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il nuovo sistema di prenotazione on line.

La procedura online è semplice e veloce: è sufficiente accedere agli appositi link e, seguendo le indicazioni, scegliere il giorno e l’ora fra quelli disponibili.

I link sono i seguenti:

Sede di Arezzo: https://www.as.camcom.it/appuntamento/sportelli-al-pubblico-rilascio-firma-digitale-digitalizzazione-sede-arezzo

Sede di Siena: https://www.as.camcom.it/appuntamento/firme-digitali-cns-sede-siena

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Con l’Informativa n. 57/2021 del 18 maggio u.s. il nostro Consiglio Nazionale informa di aver pubblicato, in vista dell’approvazione dei bilanci societari relativi all’esercizio 2020, un primo aggiornamento del documento “Verbali del collegio sindacale”.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 57/2021

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI 

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini