Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1462/2021: Elezioni Consigli degli Ordini; Prefettura di Arezzo e COVID-19;Tribunale di Arezzo: Ufficio Esecuzioni; FPC CNDCEC; Abbonamento a Corriere della Sera; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n. 1462/Sede/2021 - Arezzo, 16 giugno 2021

 

 

 

ORDINI TERRITORIALI: SI VOTA L’11 E 12 OTTOBRE 2021

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli e dei Collegi dei revisori dei 131 Ordini territoriali dei commercialisti si terranno l’11 e il 12 ottobre.

 

Lo comunica il Consiglio nazionale con l’informativa 64/2021.  La decisione è stata assunta dallo stesso Consiglio Nazionale nella seduta del 4 giugno tenendo conto delle risposte al questionario per l’espressione della preferenza sulle date delle elezioni, inviato nei giorni scorsi, al quale hanno risposto 118 Ordini territoriali (27 Ordini hanno espresso la loro preferenza per le date 29-30 luglio, 87 per le date 11-12 ottobre e 4 si sono astenuti).

 

Il Consiglio dell’Ordine di Arezzo unanimemente aveva espresso la propria preferenza per il voto a luglio, vista l’opportunità e l’urgenza di far esprimere gli iscritti.

 

L’11 e il 12 ottobre gli Ordini territoriali procederanno anche all’elezione dei Comitati Pari Opportunità, nel rispetto del regolamento adottato ai sensi dell’art. 8, comma 1 bis del decreto legislativo 28 giugno 2005 n. 139, nella seduta del 27 maggio 2021.

 

A breve, nel sito del nostro Ordine, sarà inserita tutta la documentazione necessaria per espletare le formalità legate alle elezioni.

 

 

PREFETTURA DI AREZZO: COVID-19 E LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E SOCIALI

Dalla Prefettura di Arezzo è pervenuta nota nella quale viene comunicato che sono state adottate le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” che aggiornano e sostituiscono il documento di cui all’allegato 9 del d. P.C.M. 2 marzo 2021.

 

In allegato la nota della Prefettura di Arezzo comprensiva delle nuove linee guida.

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO – UFFICIO ESECUZIONI

Con nota a firma del Giudice delle Esecuzioni, dott.ssa Lucia Bruni, viene portato a conoscenza la parziale modifica di quanto disposto con decreto uniforme del 20.11.2020 sulle modalità di ripresa delle procedure esecutive interessate dal regime sospensione ex art.54 ter dl n. 18/2020.

 

In allegato la nota a firma del Giudice delle Esecuzioni, dott.ssa Lucia Bruni.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Integrazione Informativa n. 63/2021 - Webinar “La ripartenza del Paese dopo l’emergenza: riforma fiscale e della giustizia tributaria, semplificazione e competitività” – 23 giugno 2021

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, con l’Informativa n. 66/2021 del 10 giugno 2021, invia la locandina con il programma del webinar che si terrà il prossimo 23 giugno 2021, con il relativo link per l’iscrizione.

 

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 66/2021 e programma webinar

 

^^^^

Su Concerto gli eventi del periodo di giugno/luglio 2021.

Per il calendario e le iscrizioni: www.concerto.it/85-eventi-iscritti

Per il supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

ABBONAMENTO GRATUITO AL “CORRIERE DELLA SERA” PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE

Si riporta integralmente il messaggio del Consiglio Nazionale, per il tramite della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, circa l’abbonamento gratuito al “Corriere della Sera”:

Cara collega, caro collega

ho il piacere di comunicarTi che l’opportunità di aderire al progetto del Consiglio Nazionale in collaborazione con il Corriere della Sera per attivare gratuitamente un abbonamento digitale personale al quotidiano on line è stata resa disponibile per tutti gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (senza nessun limite di età o di anno di iscrizione). Ti comunico che è stata anche semplificata la procedura che l’iscritto dovrà eseguire per beneficiare dell’abbonamento.  

L’offerta riguarda l’abbonamento NAVIGA+, che consente l’accesso illimitato al sito corriere.it e all’Archivio Storico del Corriere della Sera.  

Nel dettaglio, Ti ricordo che nell’abbonamento Naviga+ del Corriere della Sera è incluso:  

  • l’accesso illimitato a tutti i contenuti del corriere.it e all’Archivio Storico di Corriere della Sera (le pagine del quotidiano dal 1876 ai giorni nostri (non è inclusa l’ultima settimana);
  • l’iscrizione alla Newsletter “Il punto” con i seguenti invii quotidiani:
  1. ore 6:00 i fatti cui prestare attenzione relativi alla giornata appena iniziata;
  2. ore 13:00 uno sguardo internazionale con le ultime notizie provenienti in particolare da America e Cina;
  3. ore 20:00 la rassegna stampa curata, un’analisi del meglio della stampa internazionale selezionata e curata dai giornalisti della redazione del Corriere della Sera.

Gli abbonamenti dovranno essere attivati entro e non oltre il 31/08/2021 ed avranno durata di 12 mesi dalla data di attivazione, decorsi i quali l’utenza scadrà automaticamente.  

Per procedere all’attivazione sarà sufficiente collegarsi al seguente link https://abbonamenti.corriere.it/cndcec-naviga/ e procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti.  

E’ necessario effettuare la registrazione con Nome e Cognome dell’iscritto.  

Corriere della Sera si riserva la possibilità di verificare il nominativo e la corretta iscrizione del beneficiario dell’abbonamento attraverso l’Albo Unico nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili. Il riscontro di eventuali anomalie comporterà la disattivazione dell’abbonamento.  

Una volta conclusa l’attivazione, l’iscritto potrà accedere ai contenuti di corriere.it effettuando il log in (inserendo le credenziali scelte in fase di registrazione):  

  • da web su www.corriere.it;
  • da APP Corriere della Sera News scaricabile dallo store del proprio dispositivo mobile.

Per ogni necessità, il Servizio Clienti del Corriere della Sera è a disposizione degli utenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7 alle ore 18:30, il Sabato e la Domenica dalle ore 7 alle ore 15 al numero 02.89663231 oppure all’indirizzo e-mail corriere.de@rcs.it

In caso di difficoltà ad attivare il codice convenzione, è consigliato l’invio alla mail sopra riportata di uno screenshot in modo da identificare in quale sezione si trova la persona e fornire un’assistenza mirata.  

Cordiali saluti

Massimo Miani 

 

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Modello denuncia esercizio abusivo della professione

Con l’Informativa n. 68/2021 del 14 giugno u.s. il nostro Consiglio Nazionale ha messo a disposizione degli Iscritti e di terzi il modulo per la segnalazione di presunto esercizio abusivo della professione di Dottore Commercialista/Ragioniere Commercialista/Esperto Contabile.

Per saperne di più cliccare sul seguente link:

Informativa n. 68-2021 e allegato

 

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini