Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 1514/Sede/2021: FPC Ordine/Euroconference 05/07/2021, Evento su materia C7BIS; Evento Bluenext; Iniziativa Poti a piedi; Informative CNDCEC; FNC -

Prot. n. 1514/Sede/2021 - Arezzo, 30 giugno 2021

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

EVENTO EUROCONFERENCE IN ESCLUSIVA PER L'ORDINE DI AREZZO SU “IL MODELLO 730/2021”

Come già comunicato il nostro Ordine in collaborazione con EUROCONFERENCE ha organizzato una diretta web su “IL MODELLO 730/2021” che si svolgerà il prossimo 5 luglio 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 –

Si specifica che l'evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua ed attribuirà n. 3 cfp.

Al seguente link il programma dell'evento:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=648414

Avvertenze:

Per prenotarsi alla diretta web cliccare sul link in calce alla locandina entro e non oltre il 4 luglio 2021 ore 12,00.

Compilare correttamente tutti i campi del form soprattutto quello dove è riportato la mail alla quale sarà inviato il link per poter assistere alla diretta web.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

WEBINAR CENTRO STUDI ENTI LOCALI NELLA MATERIA C.7 BIS

Dal Centro Studi Enti Locali è pervenuta la locandina per un evento formativo dal titolo Appuntamento Formativo per Revisori degli Enti Locali e delle Società Pubbliche in programma il 7 ottobre, 14 ottobre e 21 ottobre c.a., per un totale di 10 ore formative nelle materie C.7 BIS.

 

Si specifica che l'evento è stato accreditato, ai fini della Formazione Professionale Continua, dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como ed è già stato validato dal Ministero dell'Interno.

 

Le lezioni sono a pagamento ma l'importo richiesto è comunque agevolato per gli iscritti a questo Ordine.

 

Per cui la fruizione di tutte e tre le lezioni permetterà di maturare n. 10 cfp nonché crediti formativi validi per l'iscrizione/mantenimento nell'Elenco dei Revisori degli Enti Locali di cui al D.M. 15 febbraio 2012, n. 23, su materia C 7 bis.

Si ricorda che, allo stato attuale, come esposto nell'informativa 9/2020 del CNDCEC (https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1404502&plid=46498), i crediti formativi maturati per la Revisione degli Enti locali anche nell'anno 2021 (materia C.7 BIS) - NON SONO VALIDI per la formazione dei revisori legali –

In allegato la locandina ed il coupon per l'iscrizione.

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

ATTIVITA' FORMATIVA BLUENEXT

Continua la condivisione degli eventi tra questo Ordine e BLUENEXT srl. In fatti il prossimo evento è in programma il 14 luglio 2021 alle ore 15,00 su: Le criticità della valutazione delle PMI e le possibili semplificazioni -

Di seguito il link al Form di iscrizione: https://bluenext.mailmnsa.com/nl/itworking_newshtml_5990.mn

Si specifica che l'evento è valido per n. 3 cfp

 

 

 

O.D.C.E.C.  AREZZO PARTECIPA A “POTI A PIEDI”
DOMENICA 18 LUGLIO 2021 – AREZZO

ORE 8:00 – PARCO DI VILLA SEVERI

Il nostro Consiglio dell’Ordine, con l’intento di riprendere le attività conviviali e sportive che ci consentano di tornare ad un minimo di socialità in sicurezza, ha deciso di aderire alla camminata non competitiva, denominata “Poti a Piedi 2021”, che si terrà a passo libero, oppure accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi di legge.

Una iniziativa nata per stimolo di FAWI (Fondazione Arezzo Wave) per far rivivere POTI, la nostra montagna tanto amata non solo dagli Aretini e che quest’anno vede la collaborazione benefica in favore del CALCIT (ente che non ha bisogno di presentazioni, il quale da molti e molti anni combatte al fianco dei malati oncologici).

Il ritrovo è al Parco Villa Severi (Ar) ore 8:00, da dove avverrà la partenza alle ore 8:30.

Pranzo ad offerta nei prati di POTI davanti al vecchio Albergo, organizzato dai volontari del CALCIT di Arezzo: al fresco di Poti e in tutto relax saranno narrate storie e leggende di Poti e d'intorni, rientro previsto ad Arezzo in giornata. Sarà fatto un gruppo per tutte le persone che vorranno essere accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica. Per chi invece preferisce andare del suo passo, veloce oppure senza fretta, troverà degli appositi segnali che indicheranno il percorso.

La ripartenza da POTI a Piedi insieme al Gruppo intorno alle ore 15:00, per chi vuole invece vale sempre il discorso della camminata a passo libero in autonomia.

NB: Percorso di circa 16 Km, quindi con partenza ed arrivo dal Parco Villa Severi, dislivello positivo 800 metri circa.

Obbligatorie, mascherine, gel disinfettante, mantenere la distanza fisica di 2 metri, è severamente vietato scambiarsi qualsiasi oggetto se non fra lo stesso nucleo familiare. Pur essendo a numero chiuso e limitato, in nessun caso è consentito fare assembramenti.

Per tutti gli iscritti all’Ordine ed ai loro amici e/o familiari, è prevista una offerta di € 20,00 a persona da effettuarsi entro il 17 luglio 2021 mediante pagamento presso la segreteria dell’Ordine ovvero bonifico bancario al seguente IBAN intestato al nostro Ordine:

Banca Popolare di Cortona – Filiale di Arezzo – IBAN: IT58 S054 9614 1000 0001 0666 303

La quota comprende assicurazione, pranzo, assistenza ed offerta di 10 euro al Calcit che verseremo cumulativamente come Ordine.

Gambe in spalla, dunque, Vi aspettiamo!!

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Chiarimenti convenzione RC professionale con la Compagnia AIG

Il nostro Consiglio Nazionale con una informativa dello scorso 25 giugno u.s., per opportuna conoscenza ha comunicato quanto segue:

Caro Presidente,

relativamente ai rinnovi delle polizze in scadenza il prossimo 30/06/2021, al fine di assicurare la continuità assicurativa agli iscritti all’ Albo, il CNDCEC ha ottenuto e concordato con la società AIG che fino al 30 giugno 2021 restino invariate le condizioni previste nella suddetta convenzione.
Premesso quanto precede, l’unica eccezione riguarda l’abrogazione della clausola di cui all’art. 19 del contratto che prevedeva in origine, il rinnovo automatico della polizza per l'Assicurato in mancanza di preventiva disdetta della stessa che doveva essere effettuata dall’iscritto 60 giorni prima della scadenza.
Vi informiamo inoltre che siamo in attesa di ricevere un parere pro veritate sulla possibilità per il CNDCEC di poter procedere con la gara europea, in questa situazione di “proroga”, gara propedeutica all’aggiudicazione di nuova convenzione RC Professionale all’uopo studiata e ampiamente valutata.
Non appena ottenuto il via libera per incardinare la suddetta procedura, ne siamo certi, a scadenza potremmo tutti beneficiare della più ampia e soddisfacente libertà di scelta.
Ti chiedo cortesemente di inoltrare la presente comunicazione a tutti gli iscritti per opportuna conoscenza.
RingraziandoTi per la collaborazione, Ti invio cordiali saluti.

Vice Presidente
Giorgio Luchetta

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini