logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 2201/Sede/2021 - Arezzo, 3 novembre 2021

 

 

CORSO ON LINE IL DELEGATO ALLA VENDITA E IL CUSTODE

Ruolo, compiti e responsabilità

Wolters Kluwer e ALTALEX Formazione in collaborazione con il nostro Ordine hanno organizzato un Corso on-line che si terrà il 3 e 4 dicembre 2021 secondo il programma qui allegato con gli orari sottoindicati:

3 dicembre 2021 – 14,00-18,00 per n. 4 ore

4 dicembre 2021 – 14,00-18,00 per n. 4 ore

Si specifica che il Corso è a pagamento ma è disponibile per tutti gli Iscritti al nostro Ordine ad un prezzo scontato del 25% e così per € 144,40 oltre IVA 22%.

In calce alla locandina anche la scheda di iscrizione da inoltrare, assieme alla copia del bonifico, all’indirizzo mail ivi indicato.

Il presente evento è stato elaborato per fare in modo che anche a coloro che non hanno ore e quindi punti sufficienti per addivenire ai minimi requisiti fissati dal nostro Tribunale possano maturarli prima della scadenza del prossimo 31 dicembre 2021.

Si specifica che per l’evento on-line è stata avanzata la pratica per richiedere l’accredito, ai fini della Formazione Professionale Continua, al nostro Consiglio Nazionale per n. 8 cfp.

 

 

CORSI SVILUPPATI AI SENSI DEL D.L. n. 118/2021

Questo Ordine ha avuto notizia dei seguenti corsi che divulghiamo, per conoscenza a tutti gli Iscritti.

I programmi degli stessi sono allegati.

 

L' ESPERTO NEGOZIATORE DELLA CRISI D ' IMPRESA – di n. 55 ore – prima lezione 4 novembre 2021. Sarà possibile seguire le lezioni anche in differita (entro 7 giorni dallo svolgimento delle stesse).

 

Esperto nella composizione negoziata per la soluzione della crisi d’Impresa di n. 55 ore prima lezione 19 novembre 2021.

 

Sulla Piattaforma Concerto:

Iscrizione corso di formazione per l'iscrizione nell'elenco di esperti di cui al D.L. n. 118 del 24 agosto 2011:

https://www.concerto.it/466-webinar-dl-n118-del-24-agosto-2011

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Piattaforma Concerto

Al seguente link: www.concerto.it/85-eventi-iscritti   i webinar in diretta streaming del mese di novembre 2021 fruibili sulla piattaforma Concerto validi per la Formazione Professionale Continua.

Per supporto tecnico: www.concerto.it/contattaci

 

 

 

CAMERA DI COMMERCIO AREZZO/SIENA PER SANZIONI AMMINISTRATIVE – MODALITA’ DI PAGAMENTO SEMPLIFICATO

Dalla Camera di Commercio di Arezzo – Siena è pervenuto il seguente comunicato che così recita:

dal 1 novembre 2021

E' possibile usufruire della modalità di pagamento semplificato per le sanzioni relative a violazioni del Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) e in materia di Artigianato (AA).

PROCEDURA DA SEGUIRE (da parte dell'utente):

L’ utente che deve presentare una denuncia di iscrizione/annotazione al REA o all'Albo Artigiani, oltre i termini di legge, può procedere con il pagamento semplificato dell’importo della sanzione in misura ridotta, usufruendo anche dell’azzeramento dei costi delle spese di procedimento e di notifica.

Per attivare tale possibilità l'interessato deve indicare nel “Modulo Note” della pratica telematica la seguente dicitura:

“Pratica presentata fuori termine - Si autorizza l’Ufficio del Registro delle Imprese a prelevare quanto dovuto per la sanzione mediante addebito sul conto prepagato Telemaco dell'intermediario o del soggetto che ha inviato la pratica".

Nel caso di sanzione REA o in materia di Artigianato verrà prelevato direttamente dal conto prepagato Telemaco l’importo della sanzione (in misura ridotta) indicato nella voce “sanzioni” della ricevuta (SZ) del protocollo, che verrà rilasciata aggiornata all’utente Telemaco, che potrà rigenerarla dalla lista “pratiche evase” della piattaforma Telemaco.

I punti cardine sono 2:

1)  l'utente autoaccerta che l'adempimento è effettuato in ritardo;

2) e autorizza al prelevamento dell'importo dal prepagato (Telemaco).

Gli importi delle sanzioni per ogni tipologia di adempimento e i relativi soggetti obbligati, nonchè l'importo relativo al pagamento "liberatorio",  sono indicati nella "Guida Regionale all'applicazione delle sanzioni amministrative per violazioni relative al R.I./REA" e in ogni scheda SARI (Servizio Assistenza Specialistica R.I.- accessibile dall'home page del sito istituzionale)

N.B.:  Per quanto riguarda, invece, la modalità di accertamento e pagamento di sanzioni relative ad iscrizioni/depositi al  R.I., il cui importo va all'Erario, nulla è variato.
Cordiali saluti.

Manuela Franchi - Responsabile P.O. - Servizio Anagrafico e Certificativo Sede di Arezzo

 

 

BANDO AREZZO MULTISERVIZI s.r.l.

Arezzo Multiservizi srl ha trasmesso, a questo Ordine, nota nella quale comunica che intende procedere all'istituzione di un Albo di Professionisti qualificati da utilizzare per l'individuazione dei soggetti ai quali affidare appalti di prestazioni intellettuali qualificabili come: incarichi, consulenze e appalti di servizi professionali.

Scadenza presentazione domande: 15 novembre 2021 entro le ore 12,00 –

 

Al seguente link:

http://www.arezzomultiservizi.it/bandi/107/ITA/2/26/Albo-di-professionisti-qualificati-ai-fini-dellaffidamento-di-servizi-intellettuali

il bando e la relativa documentazione compreso il fac-simile della domanda.

 

 

 

COMUNE DI PIETRASANTA: NOMINA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI TRIENNIO 2021/2024

E’ pervenuta nota dal Comune di Pietrasanta (LU) con la quale viene comunicato che con determinazione n. 1748 del 22 ottobre 2021 ha approvato un avviso pubblico per la nomina del componente del Collegio dei Revisori con funzioni di Presidente per il triennio 2021-2024.

L’avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.pietrasanta.lu.it) nella sezione Amministrazione trasparente – Bando di Concorso 2021.

 

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 15 novembre 2021 -

 

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la "Informazione Periodica" a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant'altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini