logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 60/Sede/2022 - Arezzo, 12 gennaio 2022

 

A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:

  1. Registro dei Revisori Legali per contributo annuale 2022 e recupero debito formativo 2017-2019;
  2. Prefettura di Arezzo e Covid-19;
  3. FPC 2022 per webinar Bluenext;
  4. CNDCEC: erogazione dell’offerta formativa in modalità webinar;
  5. CNDCEC: Pubblicazione nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
  6. Arezzo MULTISERVIZI SRL per iscrizione Albo Professionisti affidamento servizi intellettuali;
  7. Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

 

 

REGISTRO DEI REVISORI LEGALI

Contributo annuale 2022

Il 31 gennaio 2022 scade il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2022, il cui importo - determinato dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 9 dicembre 2020 (GU Serie Generale n. 318 del 23-12-2020) - è pari ad euro 35,00. 
Il versamento potrà essere effettuato con le modalità indicate sul sito del MEF.

Consulta le modalità per il pagamento

 

Recupero debito formativo 2017-2019

Si ricorda che il 17 gennaio scade il termine per colmare eventuali debiti formativi da parte dei soggetti iscritti nel registro dei revisori legali relativamente al periodo formativo 2017/2019 attraverso la fruizione gratuita dei moduli formativi disponibili nel catalogo corsi 2017/2019 del portale di formazione a distanza del MEF.

Per la corretta associazione del debito formativo mancante all’anno di riferimento i revisori che non hanno completato l’obbligo formativo per il triennio sopra specificato dovranno attenersi scrupolosamente alle linee guida pubblicate sul sito della revisione legale e sul portale FAD.

Linee Guida per l'Accesso alla Piattaforma FAD

 

 

PREFETTURA DI AREZZO E COVID-19

Dalla Prefettura di Arezzo è pervenuta la nota avente ad oggetto: Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 229 recante “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID -19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria”.

In allegato il testo della nota -

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA: WEBINAR BLUENEXT

Nello spirito di condivisione degli eventi formativi promossi da Bluenext si comunica di seguito il prossimo webinar gratuito e valido ai fini della formazione professionale continua per n. 1 cfp:

21 gennaio 2022 orario 11,30-12,30: Da risolvere problemi a trovare soluzioni: cosa conviene di più ?

 

LINK ISCRIZIONE
Al seguente link la  Guida operativa per collegarsi.

 

 

 

CNDCEC: EROGAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA IN MODALITA’ WEBINAR

Con l’informativa n. 5/2022, il Consiglio Nazionale ha comunicato che, considerata l’emergenza epidemiologica da COVID-19 che limita lo svolgimento della formazione in “aula” ed al fine di consentire agli Enti formatori di cui all’art. 2 del Regolamento per la Formazione Professionale Continua la programmazione dell’offerta formativa per l’anno in corso, il 4 gennaio 2022 ha deliberato che gli Ordini, le SAF ed i Soggetti Autorizzati possono continuare ad erogare webinar di formazione ed a chiederne l’accreditamento al CNDCEC fino al 31 dicembre 2022.

 

 

 

CNDCEC: PUBBLICAZIONE NEL BOLLETTINO UFFICIALE DL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DEL REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEGLI ISCRITTI NEGLI ALBI TENUTI DAGLI ORDINI DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’informativa n. 119/2021 ha trasmesso il Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 24, del 31 dicembre 2021, contenente la pubblicazione del nuovo Regolamento per la formazione professionale continua approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 16 giugno 2021 ed aggiornato nella seduta del 31 ottobre 2021 con i nuovi codici materie.

 

Al seguente link il Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia:

Informativa e Bollettino Ufficiale

 

Al seguente link l’Informativa n. 119/2021 ed il testo del Regolamento:

Informativa n. 119-2021 e regolamento

 

 

 

AREZZO MULTISERVIZI srl / ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO SERVIZI INTELLETTUALI

Con nota di Arezzo Multiservizi srl è stato reso noto che nel sito istituzionale, www.arezzomultiservizi.it è stata pubblicata la riapertura del termini per l’iscrizione all’Albo Professionisti.

Scadenza ore 12,00 del giorno 30 gennaio 2022 -

Al seguente link il bando e la relativa documentazione:

http://www.arezzomultiservizi.it/bandi/107/ITA/2/27/Riapertura-termini-per-iscrizione-nellAlbo-di-professionisti-qualificati-ai-fini-dellaffidamento-di-servizi-intellettuali

 

 

FONDAZIONE NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

Ricordiamo che al seguente link si potrà visionare la “Informazione Periodica” a cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti:

http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/1240  

Mentre al link http://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/cat/3   i testi dei Documenti più recenti e quant’altro.

Molti i documenti e gli studi riguardanti l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Giovanni Grazzini