logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 2266/Sede/2022 – Arezzo, 15 novembre 2022

 

A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:

 

Remind_Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Conto Preventivo 2023;

FPC 2022: Convegno Ordine Avvocati di Arezzo del 18/11/2022;

CNDCEC – FPC 2022: Seminario del 30/11/2022;

NEWS: CNDCEC per Regolamento UE 2016/679 GDPR – richiesta C.V. - scadenza 25/11/2022;

ODCEC di Siena per corso preparazione Esame di abilitazione per Dottore Commercialisti ed Esperto Contabile.

 

 

Convocazione Assemblea degli Iscritti per approvazione del Conto Preventivo 2023

Ricordiamo che: All’indirizzo PEC di tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale di questo Ordine è stata inviata la convocazione dell’assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2023, in videoconferenza per il 25 novembre p.v. alle ore 7,00 e, in seconda convocazione per il giorno 28 novembre 2021 alle ore 11,00.

 

E’ sempre importante controllare la ricezione e comunicare a questo Ordine eventuali anomalie.

 

Sulla home page del nostro sito istituzionale (www.commercialistiarezzo.it) è comunque ritrovabile la convocazione dell’Assemblea completa delle istruzioni per poter accedere oppure cliccare sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/639-convocazione-assemblea-per-approvazione-del-conto-preventivo-2023.html

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2022

Evento in presenza “La riforma della Giustizia Tributaria tra professionalizzazione del Giudice e nuove opportunità difensive”

Evento organizzato dalla Fondazione Forense, dall’Ordine degli Avvocati di Arezzo e Università degli Studi di Siena

Ricordiamo La Fondazione Forense, l’Ordine degli Avvocati di Arezzo e l’Università degli Studi di Siena hanno organizzato, per il prossimo 18 novembre 2022, un convegno gratuito dal titolo La riforma della Giustizia Tributaria tra professionalizzazione del Giudice e nuove opportunità difensive con orario 15,30-18,30 presso l’Hotel Continentale in Arezzo, Piazza Guido Monaco 7.

 

Al seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&IDEvento=747875

è possibile consultare la locandina dell’evento e procedere alla prenotazione cliccando sul tasto verde PRENOTATI.

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio recare con sé la tessera sanitaria e presentare la stessa sia all’entrata che all’uscita dal Convegno.

 

Si specifica che il Convegno è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 crediti formativi professionali –

 

 

CNDCEC/FPC 2022

Seminario sia in presenza che on-line 30/11/2022

Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 105/2022 del 10 novembre u.s. informa che ha organizzato, in collaborazione con l’ACRI, per il prossimo 30 novembre un Seminario formativo sul tema “Sindaci di nuova nomina delle Fondazioni di origine bancaria. L’indipendenza degli organi di controllo: principi di riferimento e linee di comportamento”.

 

Al seguente link Informativa n. 105/2022 e allegato il programma con le indicazioni per la partecipazione sia in presenza (presso la sede dell’Acri in Via del Corso 267 - Roma), che on line (tramite Piattaforma Zoom).

 

Si specifica che il seminario è valido per la Formazione Professionale Continua -

 

 

 

NEWS

INFORMATIVE CNDCEC – REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Il nostro Consiglio Nazionale, facendo seguito alla propria Informativa n. 62/2022 e verificato che molti Colleghi già si occupano a titolo professionale degli adempimenti privacy nella qualità di responsabili per la protezione dei dati e/o di consulenti privacy, ha incaricato gli Ordini ad inoltrare questa comunicazione a tutti i propri Iscritti, chiedendo agli interessati di inviare a questo Ordine il proprio curriculum vitae-

 

attestante l’esperienza professionale maturata in ambito di privacy entro il prossimo 25 novembre 2022 via PEC all’indirizzo odcec@pec.commercialistiarezzo.it

 

Sarà poi l’Ordine a trasmettere, a sua volta, l’elenco dei Colleghi completo dei relativi C.V. al Consiglio Nazionale.

 

 

ODCEC DI SIENA ED IL CORSO DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE PER DOTTORE COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE

Dall’ODCEC di Siena è pervenuta comunicazione riguardante il Corso di preparazione agli esami di abilitazione alla professione di Dottore Commercialisti ed Esperto Contabile che così recita.. Nel contesto si chiede di informare i tirocinanti frequentanti lo studio -

 

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI SIENA

Con la presente si informa che il nostro Ordine sta prendendo gli opportuni contatti con l'Università degli Studi di Siena per organizzare l'edizione 2023 del Corso di preparazione all'Esame di Stato per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Il Corso sarà strutturato in aree tematiche raggruppate in due ambiti principali ovvero quello Aziendale e quello Giuridico. In ciascuna area tematica saranno proposti specifici approfondimenti riguardanti i più recenti sviluppi avvenuti in ciascuna disciplina, ovvero gli aggiornamenti normativi che hanno interessato quella disciplina. Per ogni area tematica sono previsti 2 interventi seminariali settimanali, ciascuno di 3 ore.

All'avvio di ogni area disciplinare sarà proposto un sintetico inquadramento teorico della disciplina medesima e dei riferimenti normativi e bibliografici.

In alcuni seminari sia di area aziendale che giuridica è previsto il coinvolgimento in co-docenza di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti al nostro Ordine professionale.

Il programma ed i dettagli organizzativi del Corso da concordare in base al numero delle preadesioni che perverranno sono orientativamente i seguenti:

- Inizio lezioni previsto nel mese di febbraio/marzo, con durata di circa 60 ore totali;

- Organizzazione della didattica: 2 seminari settimanali da tenersi in un unico giorno con orario 10:00-13.00, 14.00-17-00;

- Quota di partecipazione circa Euro 400,00 da versare in un'unica soluzione all'atto della effettiva iscrizione secondo le modalità ed entro la scadenza stabilita che saranno tempestivamente comunicate.

Con la presente invitiamo quindi cortesemente tutti gli interessati a voler trasmettere la propria preadesione (a mezzo e-mail a segreteria@odcec.siena.it) alla Segreteria dell’ODCEC di Siena entro il 30 novembre p.v. onde procedere alla definizione dell'iniziativa.

Si precisa che il Corso potrà essere organizzato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti -

 

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

dott. Roberto Tiezzi