logo odcec ar3

Ordine dei Dottori Commercialisti

e degli Esperti Contabili di Arezzo

» AVVISO

Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.

Prot. n. 2294/Sede/2022 – Arezzo, 22 novembre 2022

 

 

A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:

Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Conto Preventivo 2023;

Amministratori di Sostegno: Corso di formazione – scadenza domande ore 12,00 – 07/12/2022;

FPC 2022: Convegno ODCEC e FDCEC Arezzo del 01/12/2022;

FPC 2022: Convegno Ordine Avvocati di Arezzo del 02/12/2022;

FPC 2022: Save the date Convegno Ordine Avvocati di Arezzo del 06/12/2022;

Tribunale di Arezzo: Rapporti riepilogativi per le procedure concorsuali e di esecuzione forzata;

NEWS: CNDCEC per Regolamento UE 2016/679 GDPR – richiesta C.V. - scadenza 25/11/2022;

 

 

Convocazione Assemblea degli Iscritti per approvazione del Conto Preventivo 2023

Ricordiamo che: All’indirizzo PEC di tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale di questo Ordine è stata inviata la convocazione dell’assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2023, in videoconferenza per il 25 novembre p.v. alle ore 7,00 e, in seconda convocazione per il giorno 28 novembre 2021 alle ore 11,00.

E’ sempre importante controllare la ricezione e comunicare a questo Ordine eventuali anomalie.

Sulla home page del nostro sito istituzionale (www.commercialistiarezzo.it) è comunque ritrovabile la convocazione dell’Assemblea completa delle istruzioni per poter accedere oppure cliccare sul seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/639-convocazione-assemblea-per-approvazione-del-conto-preventivo-2023.html

 

 

AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO: CORSO DI FORMAZIONE

La Regione Toscana promuove la realizzazione di attività formative e di aggiornamento sull’istituto dell’Amministratore di Sostegno (AdS) con la finalità di costituire appositi elenchi di persone idonee a tale ruolo.

Possono iscriversi a questa edizione (dicembre 2022/gennaio 2023) solo professionisti iscritti ad un Albo/Ordine Professionale.

Il corso è strutturato in 3 moduli formativi, per un totale di 24 ore di lezione, oltre a una verifica finale che dovrà essere sostenuta per l’inserimento negli elenchi.

Il progetto formativo si terrà a distanza con la piattaforma GoToWwebinar mentre la verifica verrà effettuata in presenza in sede e data da definire.

La prima lezione del Corso è prevista per il giorno 12 dicembre p.v. con orario 14,00-18,00.

 

La documentazione e tutte le informazioni comprensivo il programma del Corso al seguente link:

https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/iscriversi-agli-elenchi-di-amministratori-di-sostegno

 

Per poter accedere al Corso è obbligatorio compilare il modulo di domanda, scaricabile dal sito www.uslsudest.toscana.it e più precisamente al link: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/iscriversi-agli-elenchi-di-amministratori-di-sostegno da firmare e inviare entro le ore 12,00 di mercoledì 7 dicembre 2022 a direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it

 

Si specifica che visto l’imminente inizio del Corso lo stesso NON è valido ai fini della Formazione Professionale Continua.

 

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2022

Evento in presenza “La Composizione Negoziata della Crisi (dal D.L. 118/2021 al Codice della Crisi e dell’Insolvenza

Evento organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione DCEC di Arezzo

Il nostro Ordine con la nostra Fondazione in collaborazione con la BCC Banca Valdarno ha organizzato, per il prossimo 1° dicembre 2022, un convegno gratuito dal titolo La composizione Negoziata della Crisi (dal D.L. 118/2021 al Codice della Crisi e dell’Insolvenza) con orario 16,30-19,00 presso l’Auditorium della Banca del Valdarno Cred. Coop. in Via Montegrappa n. 5 in San Giovanni Valdarno con orario 16,30-19,00.

 

Al seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=749967 è possibile consultare la locandina dell’evento e procedere alla prenotazione cliccando sul tasto verde PRENOTATI.

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio apporre la propria firma sia all’ingresso che all’uscita del Convegno su apposito tabulato ivi disponibile.

Si specifica che il Convegno è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 crediti formativi professionali –

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2022

Evento in presenza “La crisi del sistema penale tributario: un ritorno alla pregiudiziale tributaria?”

Evento organizzato dalla Fondazione Forense e dall’Ordine degli Avvocati di Arezzo

La Fondazione Forense e l’Ordine degli Avvocati di Arezzo hanno organizzato, per il prossimo 2 dicembre 2022, un convegno gratuito dal titolo La crisi del sistema penale tributario: un ritorno alla pregiudiziale tributaria? con orario 15,30-18,30 presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming 39.

 

Al seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=749968 è possibile consultare la locandina dell’evento e procedere alla prenotazione cliccando sul tasto verde PRENOTATI.

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio recare con sé la tessera sanitaria e presentare la stessa sia all’entrata che all’uscita dal Convegno.

Si specifica che il Convegno è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 crediti formativi professionali –

 

 

SAVE THE DATE

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2022

Evento in presenza “Gli adempimenti del delegato alla luce della nuova ordinanza di vendita del Tribunale di Arezzo”

Evento organizzato dalla Fondazione Forense e dall’Ordine degli Avvocati di Arezzo

La Fondazione Forense e l’Ordine degli Avvocati di Arezzo hanno organizzato, per il prossimo 6 dicembre 2022, un convegno gratuito dal titolo Gli adempimenti del Delegato alla luce della nuova ordinanza di vendita del Tribunale di Arezzo con orario 15,30-18,30 presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via Fleming 39.

 

Appena pronta la locandina potete prenotare e scaricare il programma collegandoVi al nostro sito www.commercialistiarezzo.it – Eventi formativi – e scegliere l’evento in questione.

 

Ai fini della Formazione Professionale Continua è obbligatorio recare con sé la tessera sanitaria e presentare la stessa sia all’entrata che all’uscita dal Convegno.

Si specifica che il Convegno sarà valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 3 crediti formativi professionali –

 

 

TRIBUNALE DI AREZZO: RAPPORTI RIEPILOGATIVI PER LE PROCEDURE

CONCORSUALI E DI ESECUZIONE FORZATA

Con propria nota il Tribunale di Arezzo invita questo Ordine a informare gli iscritti che svolgono funzioni nell’ambito delle esecuzioni individuali e delle procedure concorsuali, la massima diligenza affinché i rapporti riepilogativi periodici e finali previsti nel settore concorsuale e i rapporti riepilogativi previsti per i procedimenti di esecuzione forzata siano depositati esclusivamente in conformità alle specifiche tecniche XSD pubblicate sul portale dei Servizi Telematici.

 

In allegato la nota del Tribunale di Arezzo e quella Ministeriale.

 

 

NEWS

INFORMATIVE CNDCEC – REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Il nostro Consiglio Nazionale, facendo seguito alla propria Informativa n. 62/2022  e verificato che molti Colleghi già si occupano a titolo professionale degli adempimenti privacy nella qualità di responsabili per la protezione dei dati e/o di consulenti privacy, ha incaricato gli Ordini ad inoltrare questa comunicazione a tutti i propri Iscritti, chiedendo agli interessati di inviare a questo Ordine il proprio curriculum vitae

attestante l’esperienza professionale maturata in ambito di privacy entro il prossimo 25 novembre 2022 via PEC all’indirizzo odcec@pec.commercialistiarezzo.i

Sarà poi l’Ordine a trasmettere, a sua volta, l’elenco dei Colleghi completo dei relativi C.V. al Consiglio Nazionale.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

dott. Roberto Tiezzi