Strumenti di accessibilità

ns. Prot. n. 632/2023: Convocaz. approv. Conto Consuntivo 2022 - pubblicati i documenti; Quota iscrizione Ordine scadenza 30/04/2023; FPC 2023 per Corso CTU Tribunale di Arezzo; Informative CNDCEC n. 53/2023 per Corsi operazioni di vendita, n. 54/2023 su

Prot. n. 632/Sede/2023 - Arezzo, 24 aprile 2023

 

 

A seguire alcune importanti comunicazioni riguardanti:

 

Gli iscritti in assemblea per l’approvazione del Conto Consuntivo 2022: 27 aprile 2023, pubblicato il Bilancio Consuntivo 2022 completo di tutti i documenti nonché quello del nostro CPO;

Quote di iscrizione 2023 ODCEC di Arezzo: Scadenza 30/04/2023;

FPC 2023 e iscrizione Tribunale di Arezzo: Corso base CTU: indispensabile per l’iscrizione all’Albo dei CTU e Periti presso il Tribunale di Arezzo;

Informativa CNDCEC n. 53/2023: Corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c.;

Informativa CNDCEC n. 54/2023: Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini;

Informativa CNDCEC n. 55/2023: Documento “La riduzione del doppio binario civilistico-fiscale nell’attuazione della delega fiscale”.

 

GLI ISCRITTI CONVOCATI IN ASSEMBLEA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO CONSUNTIVO 2022

Come da PEC inviata a tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale ricordiamo che in seconda convocazione per il giorno 27 aprile 2023 alle ore 18,00 si terrà l’assemblea per l’approvazione del Conto Consuntivo 2022 in presenza presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via A. Fleming n. 39.

Si ricorda ancora che tale incontro è valido ai fini della Formazione Professione Continua e attribuisce agli Iscritti che parteciperanno n. 2 (due) crediti formativi nelle materie cosiddette obbligatorie.

Pertanto, ai fini della Formazione Professionale Continua, è necessario che il partecipane rechi con sé la tessera sanitaria che dovrà essere esibita sia all’entrata che all’uscita dall’Assemblea.

 

Per una migliore organizzazione dell’Assemblea stessa è obbligatoria la prenotazione al sito www.commercialistiarezzo.it – Eventi Formativi – oppure cliccare sul seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=786823

 

Come già anticipato, nella home page del sito istituzionale – www.commercialistiarezzo.it - è possibile visionare il Conto Consuntivo 2022 di questo Ordine completo di tutti i documenti nonché il Bilancio di Genere Consuntivo 2022 del nostro Comitato Pari Opportunità.

 

ODCEC DI AREZZO - QUOTE DI ISCRIZIONE 2023

Scadenza 30/04/2023

Ricordiamo che questo Ordine ha avviato, anche per l'anno in corso, la riscossione delle quote di iscrizione con il sistema PAGOPA.

Ogni iscritto ed ogni Società Tra Professionisti hanno ricevuto con e-mail ordinaria, l'avviso di pagamento cartaceo recante l'indicazione dell'importo da versare generato dal sistema PagoPA.

Attenzione: L’indirizzo mail dal quale perverrà l’Avviso di Pagamento NON È QUELLO DELL’ORDINE ma “PagamentiPA”

Per tutte le indicazioni si rimanda al seguente link:

https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/news/684-odcec-di-arezzo-quote-di-iscrizione-2023.html

 

 

FPC 2023: CORSO BASE CTU

indispensabile per l’iscrizione all’Albo dei CTU e Periti presso il Tribunale di Arezzo

Ricordiamo che l’Ordine degli Ingegneri di Arezzo ha organizzato il “Corso Base CTU” la cui frequentazione è indispensabile per l’iscrizione all’Albo dei CTU e Periti presso il Tribunale di Arezzo, come da Protocollo d’Intesa siglato tra il Tribunale di Arezzo e gli Ordini e Collegi Provinciali.

Il Corso ha inizio il prossimo 4 maggio e proseguirà nelle date 11 maggio, 18 maggio, 25 maggio, 1° giugno e 8 giugno del corrente anno con l’orario 14,30-18,30.

Il costo di partecipazione è fissato in € 80,00 ed il pagamento dovrà essere eseguito tramite il circuito PagoPA.

È obbligatoria l’iscrizione al link: https://arezzo.ing4.it/ISFormazione-Arezzo/ e, in tale fase, scegliere la modalità per seguire il Corso ossia in presenza oppure da remoto.

Attenersi a tutte le indicazioni fornite in locandina che potrà essere scaricata collegandosi al seguente link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=1&idgruppo=4350

Ovviamente potranno partecipare tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze in materia.

Si specifica che il Corso è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per n. 24 cfp.

 

 

INFORMATIVE CNDCEC

Corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c. –

Con l’informativa n. 53/2023 del 14 aprile 2023 il nostro Consiglio Nazionale informa che lo scorso 7 aprile la Scuola Superiore della Magistratura ha pubblicato le Linee guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento di cui all’art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Tra l’altro, sempre nell’Informativa n. 53/2023 il Consiglio Nazionale comunica che nelle prossime settimane realizzerà il corso per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita e provvederà ad elaborare, congiuntamente al Consiglio Nazionale Forense e al Consiglio Nazionale del Notariato, i 450 quesiti tra i quali estrarre le 50 domande da indicare per ogni prova finale (rif. pag. 9 delle Linee guida). Il corso sarà gratuitamente disponibile per tutti gli iscritti solo dopo che saranno trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione dei 450 quesiti.

Per saperne di più e per leggere le Linee guida di cui sopra cliccare sul seguente link:

Informative n. 53/2023 e allegato

 

Tra l’altro sull’argomento è pervenuta anche una comunicazione da Euroconference che propone un "Corso abilitante per delegato alle vendite e custode giudiziario", di 25 ore anch’esso valido ai fini dell'iscrizione nei nuovi elenchi dei custodi giudiziari e delegati alle vendite dopo la Riforma Cartabia.

Al seguente link:

https://www.euroconference.it/media/files/18179_23_04_12_pieghevole_master_CSF_corso_abilitante_delegato.pdf

il programma, i costi e l’iscrizione.

 

Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini

Con l’Informativa n. 54/2023 del 18 aprile 2023 il Consiglio Nazionale informa che il 4 maggio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 17,00 si terrà l’Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini presso il Roma Convention Center La Nuvola (Viale Asia – Roma).

Con tale Informativa il Consiglio Nazionale apre l’Assemblea anche agli Iscritti degli Ordini Territoriali che abbiano piacere ad assistervi.

La partecipazione sarà consentita fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Prenotazione obbligatoria al link:  https://eventi.commercialisti.it

Informativa n. 54/2023

 

Documento “La riduzione del doppio binario civilistico-fiscale nell’attuazione della delega fiscale -

Pubblicato dal Consiglio Nazionale il documento “La riduzione del doppio binario civilistico-fiscale nell'attuazione della delega fiscale” predisposto dalla Commissione di studio Imposte dirette. Il lavoro costituisce il primo lavoro di analisi e approfondimento della delega sulla riforma fiscale, attualmente all’esame del Parlamento, con particolare riferimento alla parte relativa alla semplificazione e razionalizzazione dei criteri di determinazione del reddito d’impresa attraverso il rafforzamento del processo di avvicinamento dei valori fiscali a quelli civilistici.

Leggi il documento

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

Roberto Tiezzi