Prot. n. 0001902/Sede/2025 – Arezzo, 14 novembre 2025
A seguire i punti che sono approfonditi nella circolare:
- Gli iscritti in assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2026: 2^ convocazione 02/12/2025 - remind
- FORMAZIONE DI UN ELENCO DEGLI ISCRITTI DISPONIBILI AD ASSUMERE INCARICHI DI MEMBRI DI ORGANI DI CONTROLLO SU DESIGNAZIONE DEL TRIBUNALE EX ART. 2477 5^ COMMA C.C.: manifestazione di interesse entro il 30/11/2025 – remind
- ODCEC di MILANO: Convegno “INPS, I SERVIZI PER I COMMERCIALISTI” su “Concerto” il 19/11/2025 materie obbligatorie
- FONDAZIONE DCEC AREZZO e ODCEC AREZZO: Evento in presenza del 03/12/2025 dal titolo GLI ENTI DEL TERZO SETTORE: NOVITÀ’ DAL 1° GENNAIO 2026 remind
- DIRECTIO SRL: Corso e-learning su materie cosiddette obbligatorie
- INFORMATIVA CNDCEC n. 163/2025: Congresso Nazionale di Genova – Pubblicazione dei video degli interventi e delle sessioni plenarie
- BANCA D’ITALIA: Rapporto “L’economia della Toscana – Aggiornamento congiunturale”
GLI ISCRITTI CONVOCATI IN ASSEMBLEA PER L’APPROVAZIONE DEL CONTO PREVENTIVO 2026
Come da PEC già inviata a tutti gli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale, ricordiamo che in seconda convocazione per il giorno 2 dicembre 2025 alle ore 18,00 si terrà l’assemblea per l’approvazione del Conto Preventivo 2026 in presenza presso l’Hotel Etrusco in Arezzo, Via A. Fleming n. 39.
Per tutti i dettagli consultare la convocazione al seguente link (tra gli allegati):
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=1014108
FORMAZIONE DI UN ELENCO DEGLI ISCRITTI DISPONIBILI AD ASSUMERE INCARICHI DI MEMBRI
DI ORGANI DI CONTROLLO SU DESIGNAZIONE DEL TRIBUNALE EX ART. 2477 5^ COMMA C.C.
Si ricorda che chi interessato dovrà manifestare la propria disponibilità entro il prossimo 30 novembre 2025 secondo le indicazioni di cui al nostro Prot. n. 1752/2025 dello scorso 4 novembre cliccando sul seguente link: https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/circolari/892-ns-prot-n-1752-2025-formazione-elenco-iscritti-disponibili-ad-assumere-incarichi-di-membri-di-organi-di-controllo-su-designazione-del-tribunale-ex-art-2477-5-comma-c-c.html
FPC 2025: ODCEC DI MILANO
Convegno INPS, I SERVIZI PER I COMMERCIALISTI – n. 3 cfp obbligatori
L’ODCEC di Milano ha organizzato il Convegno che si terrà il prossimo 19 novembre 2025 con orario 9,30-12,30 da titolo INPS, I SERVIZI PER I COMMERCIALISTI come da locandina allegata.
L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di maturare n. 3 cfp obbligatori.
Il Convegno può essere usufruito in diretta streaming tramite la piattaforma Concerto.
A seguire le istruzioni di accesso:
Iscrizione:
Collegarsi a https://www.concerto.it/
- Effettuare l’accesso cliccando sugli appositi pulsanti posti in alto a destra
- Dal menu “Streaming Concerto” selezionare la voce “ODCEC Milano - Webinar INPS, i servizi per i commercialisti”
- Cliccare sull’evento di proprio interesse e procedere all’iscrizione
- L’evento verrà aggiunto al proprio account nella sezione “I miei Eventi Streaming”
Il giorno dell’evento (a partire da 30 minuti prima dell’inizio):
- Collegarsi a https://www.concerto.it/
- Effettuare l’accesso cliccando sugli appositi pulsanti posti in alto a destra
- Cliccare sul menu “Il mio account” (in alto a destra)
- Selezionare la voce “I miei Eventi Streaming”
- Cliccare sul titolo dell’evento per avviare la partecipazione
Per supporto tecnico: https://www.concerto.it/contattaci
FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA 2025
Convegno in presenza del 3 dicembre 2025 orario 15,00-19,00
Si ricorda che la nostra Fondazione ed il nostro Ordine hanno organizzato un convegno gratuito dal titolo GLI ENTI DEL TERZO SETTORE: NOVITÀ’ DAL 1° GENNAIO 2026 che si terrà il prossimo 3 dicembre 2025 presso l’Hotel Etrusco in Arezzo (AR), Via A. Fleming n. 39 con orario 15,00-19,00.
Si specifica che l’evento è valido per la Formazione Professionale Continua e per partecipare è obbligatorio prenotarsi collegandosi al seguente link: https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=1014338 e cliccare sul tasto verde PRENOTATI.
Oppure collegarsi dal sito istituzionale del nostro Ordine (www.commercialistiarezzo.it) alla Sezione “Eventi Formativi”.
Per la Formazione Professionale Continua esibire la scheda di iscrizione all’Ordine/tessera sanitaria/carta identità elettronica) sia all’entrata del Convegno che all’uscita.
DIRECTIO SRL: CORSO GRATUITO E-LEARNING PER DUE CFP OBBLIGATORI
Directio srl informa che è disponibile nell’area riservata della piattaforma https://odcecarezzo.directio.it/ il corso e-learning gratuito dal titolo “Cybersecurity per commercialisti: proteggi il tuo studio”, che riconosce 2 crediti FPC nella materia obbligatoria FPC: B.1.5.
Il corso è realizzato in collaborazione con con Zyxel Networks, azienda leader nell’ambito della sicurezza informatica, con particolare riferimento al mondo degli Studi professionali, che, in aggiunta, mette a disposizione di tutti gli iscritti la possibilità di ottenere la utile Guida gratuita per capire, attraverso 6 consigli pratici fondamentali, come proteggere il proprio Studio dagli attacchi informatici.
Per ottenere la Guida gratuita alla sicurezza informatica del tuo Studio cliccare qui e lasciare i dati.
Per effettuare il login alla piattaforma https://odcecarezzo.directio.it/ e seguire gratuitamente i corsi accreditati, è sufficiente inserire il proprio Codice Fiscale (tutto maiuscolo) come Nome Utente e la Password faddirectio (a meno che non sia già stata inserita una password personalizzata).
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare info@directio.it
INFORMATIVA CNDCEC
Congresso Nazionale di Genova – Pubblicazione dei video degli interventi e delle sessioni plenarie – Informativa n. 163/2025.
Il nostro Consiglio Nazionale con l’Informativa n. 163/2025 comunica che sono stati pubblicati i video degli interventi e delle sessioni plenarie registrati in occasione del Congresso Nazionale “Concretizzare il cambiamento: esperienze, innovazioni, risultati”, svoltosi a Genova lo scorso ottobre.
I video sono disponibili sul canale YouTube del Consiglio Nazionale accessibile attraverso il link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLfICyhdA_1R6lrxZ54F3AWHiIIOWDeMco
BANCA D’ITALIA RAPPORTO: L’ECONOMIA DELLA TOSCANA – AGGIORNAMENTO CONGIUNTURALE”
Dalla Banca d’Italia è pervenuta nota con la quale viene informato che è disponibile al link sotto indicato il rapporto “L’economia della Toscana – Aggiornamento congiunturale”, redatto dalla Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Firenze della Banca d’Italia.
https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/economie-regionali/2025/2025-0030/index.html
Cordiali saluti.
Il Presidente
Roberto Tiezzi