Formazione Professionale Continua
Normativa Regolamenti e normative sulla formazione |
Modulistica Moduli per richiesta di esonero |
Causa emergenza sanitaria da COVID-19 l'accesso presso la Sede dell'Ordine e della Fondazione è consentito solo su appuntamento che potrà essere fissato telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Al momento, presso i locali dell'Ordine e della Fondazione sono sospese tutte le attività formative nonché qualsiasi tipo di riunione.
Normativa Regolamenti e normative sulla formazione |
Modulistica Moduli per richiesta di esonero |
Ieri pomeriggio il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Bollette che contiene le misure per calmierare il caro energia. I fondi messi a disposizione valgono circa 3 miliardi di […]
L'articolo In arrivo tre miliardi per tagliare le bollette di famiglie e imprese proviene da Metaping.
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 23/E del 23 giugno 2022, ripercorre i chiarimenti forniti, negli ultimi mesi, alle istanze di interpello sulla disciplina del Superbonus che nel frattempo […]
L'articolo Detrazione per interventi di efficientamento e di riduzione del rischio sismico degli edifici, nonché opzione per la cessione o per lo sconto in luogo della detrazione previste dagli articoli 119 e 121 del decreto Rilancio – Ulteriori chiarimenti proviene da Metaping.
Il Consiglio dell'Ordine dei Dottor Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo, riunitosi in via straordinaria e d'urgenza, mediante videoconferenza, in data 23 marzo 2020, alle ore 12.00,
- visto il Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante Misure di potenziamento del SSN e di sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;
- visto il DPCM 22 marzo 2020;
DELIBERA QUANTO SEGUE
1. Il Consiglio dispone che sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a nuova delibera, sia interdetto agli utenti l'accesso ai locali della Segreteria dell'Ordine, invitando, in ogni caso gli iscritti ad inviare le proprie istanze o richieste tramite e-mail o pec;
2. Il Consiglio delibera che, ai sensi dell'art. 87, comma 1, la dipendente di questo Ente svolga l'ordinaria attività dalla sua abitazione mediante modalità di "lavoro agile": a tal fine la medesima ha la possibilità di gestire con mezzi informatici tale attività e la linea telefonica sarà anch'essa abilitata al trasferimento di chiamata;
3. Il Consiglio dispone la sospensione degli eventi formativi sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque sino a ulteriore delibera in merito ed invita gli iscritti a ricorrere agli eventi formativi on-line;
4. Il Consiglio dispone la sospensione, sino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, dell'utilizzo dei locali della sede dell'Ordine per qualsiasi tipo di riunioni: il Consiglio si terrà in audio o video conferenza tra tutti i membri;
5. Il Consiglio dispone la sospensione, sino al prossimo 30 giugno 2020, del pagamento della quota annuale dovuta dagli iscritti, originariamente scadente il 30 aprile 2020.
^^^^^
Tutto ciò premesso gli uffici dell'Ordine e della nostra Fondazione sono chiusi fino a nuova comunicazione.
Le Segreterie, comunque, potranno essere contattate:
agli indirizzi mail noti: segreteria@commercialistiarezzo.it - info@commercialistiarezzo.it
oppure agli indirizzi PEC: odcec@pec.commercialistiarezzo.it - fondazione.arezzo@pec.it
attraverso il telefono 0575353254 - 0575295952 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
ODCEC DI AREZZO - QUOTE DI ISCRIZIONE 2020
Questo Ordine comunica che è stata avviata, anche per l'anno in corso, la riscossione delle quote di iscrizione con il sistema PAGOPA.
Ogni iscritto ed ogni Società Tra Professionisti riceveranno a breve, con e-mail ordinaria, l'avviso di pagamento cartaceo recante l'indicazione dell'importo da versare generato dal sistema PagoPA.
La quota potrà essere pagata, presentando l'avvisatura cartacea ricevuta via mail ordinaria, direttamente in Banca oppure da un Tabaccaio con il sistema SISAL oppure, ancora, utilizzando il sistema PagoPA cliccando sul seguente link:
https://www.commercialistiarezzo.it/index.php/servizio-pagopa.html
oppure sull'icona nella home page del nostro sito (www.commercialistiarezzo.it) e seguire le istruzioni.
Il termine per il versamento è fissato, come di consueto, al 30 aprile 2020.
Anche per l'anno 2020 sono state riconfermate le quote di iscrizione come segue:
Iscritti ordinari Euro 350,00 -
Iscritti con meno o uguale a tre anni di iscrizione Euro 200,00 -
Iscritti nell'Elenco Speciale Euro 190,00 -
STP Iscritte Euro 180,00 -
Auspichiamo che venga rispettata la scadenza del 30 aprile p.v. per il pagamento della quota di iscrizione altrimenti "in caso di pagamento della quota successivo allo spirare del termine indicato nel secondo sollecito che avverrà mediante PEC, sarà applicato un addebito di ulteriori 40,00 Euro per diritti di segreteria gestione morosità, da sommarsi alla quota associativa".
Ovviamente nel caso di protrarsi della morosità, la pratica verrà inoltrata, senza indugio, al Consiglio di Disciplina per la somma comprensiva della maggiorazione.
Cordiali saluti.
Il Consiglio dell'Ordine
Le slides del relatore, dott. Gianluca Dan -
Gli Iscritti all'Albo ed all'Elenco Speciale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo lo scorso 22 novembre 2019 hanno approvato il Conto Preventivo per l'anno 2020 composto dai documenti allegati.
Le slides del Convegno messe a dispiosizione dei relatori -